rotate-mobile
Sport

Lotta Greco-Romana Arezzo: grande risultato di Lorenzo Martini

Nel fine settimana si sono svolti a Torino, organizzati dal locale CUS, i Campionati Assoluti dei tre stili olimpici della Lotta. Il sodalizio aretino con soli due atleti ha partecipato alle competizioni di lotta stile libero e di lotta...

Nel fine settimana si sono svolti a Torino, organizzati dal locale CUS, i Campionati Assoluti dei tre stili olimpici della Lotta. Il sodalizio aretino con soli due atleti ha partecipato alle competizioni di lotta stile libero e di lotta greco-romana. Nella giornata di sabato sulle tre materassine del PalaRuffini si sono svolte le competizioni della Lotta Stile Libero e Stile Libero Femminile, con centoquarantadue atleti in rappresentanza di circa quaranta società. Nonostante solo da poco si sono avvicinati a questo stile di lotta i nostri due atleti si sono ben comportati lo stesso. Nella categoria 86 kg. Filippo Trombetta ha superato agilmente le fasi di qualificazione, fino ad arrivare alla semifinale dove viene battutodal perugino Gramaccioni. Viene ugualmente recuperato ma purtroppo viene battuto dal palermitano Scrimenti classificandosi così al quinto posto.

Nei 125 kg. Lorenzo Martini riesce a superare le fasi preliminari, perdendo successivamente ai quarti di finale dove è costretto ad arrendersi al più forte Santiesteban di Treviso. Viene recuperato ma anche lui viene battuto dall’atleta di casa Ventroni, classificandosi al quinto posto.

Tra le Società la Chimera si classifica al 17° posto.

La domenica ha preso il via la competizione di Lotta Greco-Romana, con cento atleti per venticinque società. E’ Filippo Martini nella categoria 130 kg. che inaspettatamente vince la medaglia di bronzo. Dopo aver passato i turni preliminari giunge in semifinale dove viene sconfitto dal roveretano Sabatini. Nel ripescaggio vince e si aggiudica così il terzo posto. Immensa la felicità per il traguardo raggiunto dall’atleta aretino che da solo un anno si è avvicinato alla lotta.

Nella categoria 85 kg. Filippo Trombetta giunge ai quarti dove viene sconfitto da Roccaro delle FF.OO.. Nei ripescaggi viene sconfitto dall’atleta di casa Tosco qualificandosi così al quinto posto.

Per la società aretina 12° posto nella classifica finale.

Siamo molto contenti – commenta l’allenatore – non era facile ottenere questi risultati vista la nutrita e forte concorrenza, considerando anche che i ragazzi non è da molto che praticano questo sport e deficitano di inesperienza. La medaglia di Lorenzo ci riempe di gioia ed è molto significativa, dopo aver dato conferma del nostro lavoro ottimo lavoro con i giovani, questo dimostra che riusciamo anche con i grandi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta Greco-Romana Arezzo: grande risultato di Lorenzo Martini

ArezzoNotizie è in caricamento