rotate-mobile
Sport

L'Osservatorio non decide e l'Arezzo annulla il test con il Perugia

Ore 12:50 - Annullata l'amichevole con il Perugia. L'ennesimo rinvio da parte dell'Osservatorio sulla manifestazioni sportive ha portato all'annullamento dell'amichevole. La notizia è stata comunicata pochi minuti da dall'US Arezzo.  “Ad oggi non...

Ore 12:50 - Annullata l'amichevole con il Perugia. L'ennesimo rinvio da parte dell'Osservatorio sulla manifestazioni sportive ha portato all'annullamento dell'amichevole. La notizia è stata comunicata pochi minuti da dall'US Arezzo.

“Ad oggi non esistono le necessarie garanzie logistiche e organizzative per poter gestire questa partita – spiega il direttore generale Andrea Riccioli. Esprimo grande rammarico perché la nostra società, oltre a subire un danno economico, non riesce a dare realizzazione a un progetto tecnico basato sul rapporto con una società di categoria superiore con la quale, al di là dei legittimi campanilismi, avevamo assunto precisi accordi per la disputa della gara. Sia noi che il Perugia siamo infatti convinti che giocare senza spettatori, o una parte di essi, significhi rassegnarsi a un’idea di calcio che non ci appartiene, fiduciosi come siamo nell’intelligenza e nella maturità dei tifosi che rappresentano l’essenza stessa di questo sport. Situazioni di questo genere penalizzano chi crede in questo sport , i tifosi che attendevano questo confronto molto sentito che non si gioca da diversi anni e anche la società che vedeva in questo evento la possibilità di cominciare al meglio un 2017 che speriamo possa regalarci grandi soddisfazioni”.

Ore 10:00 - L'amichevole tra Arezzo e Perugia è a rischio. Il test amichevole potrebbe infatti essere annullata e non per una decisione presa dall'Osservatorio sulle manifestazioni sportive, anzi. L'Arezzo attende ancora una risposta dal Viminale dopo che la palla è passata a Roma.

Le ipotesi al vaglio dell'Osservatorio secondo alcune indiscrezioni avrebbero potuto portare o al divieto di trasferta per i tifosi umbri oppure alla vendita dei biglietti per il settore ospiti del Comunale riservata ai possessori di tessera del tifoso.

Gemmi e Riccioli Gemmi e Riccioli

Questa mattina alle 10 l'Arezzo attendeva una risposta che non c'è stata. I dirigenti amaranto sono visibilmente irritati per l'ennesimo rinvio e non hanno nascosto il loro disappunto per quanto sta accadendo. Allo stato attuale delle cose l'Arezzo insieme al Perugia stanno pensando di annullare l'amichevole. Un test che rientrava nell'accordo raggiunto dai due club un anno fa quando i grifoni acquistarono dall'Arezzo il difensore Salvatore Monaco.

Per l'Arezzo si tratterebbe anche di una rimessa economica visto che l'incasso sarebbe stato tutto a vantaggio del club amaranto. Il rischio di veder annullare per la seconda volta Arezzo-Perugia è a dir poco alto.

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Osservatorio non decide e l'Arezzo annulla il test con il Perugia

ArezzoNotizie è in caricamento