Lorese-Pietraia, in palio la Coppa Provinciale e molto di più

Da una parte la Lorese, assoluta dominatrice in campionato. Dall'altra una Pietraia che proverà a far valere l'entusiasmo per aver raggiunto la finale della Coppa Provinciale di Terza Categoria. La Coppa Chimera giunge al suo ultimo atto. Chi...

Terza_Coppa_2017

Da una parte la Lorese, assoluta dominatrice in campionato. Dall'altra una Pietraia che proverà a far valere l'entusiasmo per aver raggiunto la finale della Coppa Provinciale di Terza Categoria.

La Coppa Chimera giunge al suo ultimo atto. Chi vince non solo avrà un trofeo da mettere in bacheca e la possibilità di accedere alla fase regionale della manifestazione. La vittoria in finale può di fatto garantire molte, tantissima probabilità di ripescaggio in Seconda Categoria.

La Lorese arriva all'appuntamento con numeri da paura. 50 punti in campionato frutto di 16 vittorie e due pareggi con 44 gol fatti e solo 7 subiti. I valdarnesi non hanno mai conosciuto sconfitta in questa stagione tra campionato e Coppa. A sette turni dalla fine del campionato i 12 punti di margine sulle inseguitrici fanno sognare uno storico double.

Attenzione però alla Pietraia. I cortonesi viaggiano sulle ali dell'entusiasmo. Il campionato parla di una squadra che difficilmente potrà risalire sul trenino playoff. Ecco quindi che l'appuntamento di Coppa è un'occasione fin troppo ghiotta per suggellare una buona stagione.

C'è poi il precedente dello scorso anno come monito. Il Monsigliolo, all'epoca ultimo nel girone di Terza Categoria senese, vinse in finale contro il San Marco favorito alla vigilia.

Appuntamento alle 20:45 al Villaggio Amaranto. Il regolamento prevede in caso di parità al 90' due supplementari ed eventualmente calci di rigore.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gilet arancioni in piazza, Vasco Rossi rilancia il post di Scanzi: "La farsa ha preso il posto della realtà"

  • Non solo in tv: la Crew Dragon sarà visibile anche nei cieli italiani

  • Scontro frontale tra due moto: morto un centauro di 48 anni

  • Buoni postali fruttiferi, 100mila euro riconosciuti a un risparmiatore aretino. Il caso

  • Mascherine: dal 31 maggio stop alla distribuzione nelle farmacie, in arrivo nuove modalità

  • Obbligo di mascherine sempre, ecco cosa dice l'ordinanza del sindaco

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento