rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'O'Range Don Bosco Academy del Perugia. Massai:"Critiche fuori luogo"

Doveva essere una conferenza stampa di presentazione del nuovo corso dell'O'Range Don Bosco, ma alla fine il presidente Gino Massai ha colto l'occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa. Dalle parti di Via dei Pianeti erano pronti...

Doveva essere una conferenza stampa di presentazione del nuovo corso dell'O'Range Don Bosco, ma alla fine il presidente Gino Massai ha colto l'occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Dalle parti di Via dei Pianeti erano pronti ormai da diversi giorni a ricevere critiche per l'accordo stipulato con il Perugia e in particolare con l'Academy del grifo.

Una scelta che ha fatto storcere il naso quella di vedere piantata nel cuore di Arezzo la bandiera dei rivali storici del Perugia.

"Dobbiamo guardare oltre - ha detto Mauro Lucarini, direttore generale del Perugia. La rivalità e gli sfottò tra Perugia e Arezzo fanno parte del calcio dei grandi, ma qui stiamo parlando di bambini. Pensate una cosa: quest'anno a Perugia prima del derby con la Ternana abbiamo fatto giocare al Curi una partita tra i nostri bambini e quelli rossoverdi ed è stato un successo. Un clima di festa che giustamente deve essere alla base del calcio soprattutto di quello giovanile".

Gino Massai Gino Massai

Il progetto riguarderà la scuola calcio e i suoi istruttori che saranno seguiti dai tecnici della società umbra e che permetterà alle formazioni dell'O'Range Don Bosco di recarsi a Perugia per provini e allenamenti specifici.

"Non ci sono cifre in ballo - ha spiegato Gino Massai - ma solo la disponibilità di una società come il Perugia di formare tecnici e aiutare la crescita dei ragazzi di un settore giovanile. Questo accordo non prevede alcun pagamento da parte dell'O'Range nei confronti del Perugia e viceversa. La nostra società manterrà la propria autonomia e potrà proseguire liberamente i progetti e le collaborazioni avviate. Pensate, quest'anno nelle strutture di Via dei Pianeti andranno a convivere l'Arezzo Calcio Femminile, Juventus Club, Perugia Academy e O'Range Don Bosco".

Il rapporto tra O'Range Don Bosco e Perugia rappresenta più o meno quello che vuol fare l'US Arezzo attraverso le affiliazioni. Già, proprio l'Arezzo. Gino Massai ha voluto chiarire, anche se sarebbe meglio dire svelare, il discorso che era stato intavolato poche settimane fa con la società amaranto.

"Avevamo offerto all'Unione Sportiva Arezzo il nostro terreno di gioco - prosegue Massai. Parlai con Daniele Lami, oggi direttore generale dell'Arezzo, con il quale ci siamo conosciuti nelle stagione 2010/2011 quando l'Arezzo ripartì dalla Serie D. A Lami avevo detto che saremmo stati ben felici di ospitare gratuitamente le formazioni giovanili dell'Arezzo, ma nessun dirigente amaranto si è fatto risentire. Noi avevamo messo a disposizione le strutture senza alcuna intenzione di essere o gestire il settore giovanile amaranto. Dopo quello che è accaduto con l'Arezzo Football Academy mi pare di capire che non c'è un vero interesse nelle giovanili da parte della prima squadra della città. Mi dispiace molto constatare tutto ciò. Spero possa verificarsi una svolta, in tal caso la mia porta resterà sempre aperta".

Twitter @MatteoMarzotti
Si parla di

Video popolari

L'O'Range Don Bosco Academy del Perugia. Massai:"Critiche fuori luogo"

ArezzoNotizie è in caricamento