rotate-mobile
Sport

Lega Pro a 54 squadre, Tavecchio: "Tosatura non di poco conto"

La prossima Lega Pro sarà a 54 squadre e prevederà quindi tre gironi da 18 formazioni. Ad annunciarlo il presidente della Figc Carlo Tavecchio a margine del Consiglio Federale che ha sancito il ritorno in Serie B del Brescia in virtù del posto...

La prossima Lega Pro sarà a 54 squadre e prevederà quindi tre gironi da 18 formazioni. Ad annunciarlo il presidente della Figc Carlo Tavecchio a margine del Consiglio Federale che ha sancito il ritorno in Serie B del Brescia in virtù del posto lasciato vacante dal Parma e quelli di Albinoleffe e Pordenone in Lega Pro.

"Alla fine si dovrebbe arrivare a un campionato di 54 squadre, con tre gironi da 18 - ha commentato Tavecchio. Una tosatura non di poco conto".

Lega Pro con tre gironi da 18 squadre. Da 60 squadre la terza serie nazionale si per il momento ridotta a 53 società iscritte. Dopo i fallimenti e le rinunce di otto club e il ripescaggio del Brescia, la Lega Pro adesso cercherà un'altra formazione con le carte e i conti in regola per poter arrivare a quota 54 che significherebbe tre gironi da 18.

Ma chi prenderà il posto del Seregno? I lombardi sono stati bocciati non per mancanza di liquidità quanto per l'impianto sportivo non a norma. Le maggiori indiziate sembrano essere Sestri Levante, che non pare intenzionata a presentare la domanda di ripescaggio, e il Monopoli. Novità nel regolamento. Approvata anche una modifica al regolamento: a partire dalla prossima stagione la prima squalifica per somma di ammonizioni scatterà al quinto cartellino giallo e non più al quarto. Twitter @MatteoMarzotti
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro a 54 squadre, Tavecchio: "Tosatura non di poco conto"

ArezzoNotizie è in caricamento