rotate-mobile
Sport

"Le stelle del ring - XIV edizione", successo per Silvio Cocos e pareggio per Kristjan Jakini

Grande successo Domenica 18 febbraio, al Palazzetto comunale di Castiglion Fibocchi (AR) dove si è tenuta la XIV edizione del galà degli sport da ring Le stelle del Ring, organizzato dalla ASD Fit and Fight di Subbiano. Notevole la...

Grande successo Domenica 18 febbraio, al Palazzetto comunale di Castiglion Fibocchi (AR) dove si è tenuta la XIV edizione del galà degli sport da ring Le stelle del Ring, organizzato dalla ASD Fit and Fight di Subbiano.

Notevole la partecipazione delle più importanti scuole di arti marziali d'Italia che hanno portato atleti di livello nella Provincia di Arezzo e che si sono dati battaglia fin dal primo pomeriggio.

«Oltre 150 gli atleti iscritti, 1 ring e 2 tatami sono stati il teatro di una bellissima manifestazione durante la quale si sono disputati oltre 70 match di kick boxing e k1– sottolinea l’organizzatore Sokol Nicola Jakini, già campione europeo di kickboxing e k1 – Ci tengo a portare il pubblico ringraziamento a nome della mia associazione e di tutti i nostri maestri agli atleti intervenuti e al pubblico, che ha letteralmente riempito il Palazzetto comunale ».

Tra i match dei professionisti ottima la prova dell'atleta ormai naturalizzato aretino Silvio Cocos, allenato proprio dal maestro Jakini, che porta a casa l'ennesima vittoria netta contro un fortissimo avversario Paolo Alessandrini del Team Pavone per la categoria -70Kg. Un match condotto fin dal primo round contro un avversario ostico, mandato al tappeto più di una volta, ma che si è dovuto concludere solo ai punti.

Ottima anche la prova dell'altro professionista di casa Kristjan Jakini contro Reda Giovari del team Driss di Perugia per la categoria -65Kg. Kristjan, di ritorno sul ring dopo un gravissimo infortunio, affronta un bravissimo avversario che non demorde fino al suono del gong in un match equilibrato. Vince ai punti anche il peso massimo Daniele Chiavari del Team Lucci di roma.

Nella categoria dilettanti successo per gli atleti Alex Mogda, Nicola Valdarnini e Daniel Velea sempre del team Jakini. Si arrende invece ai punti Alessandro Formelli, protagonista anch'egli di un ottimo match.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le stelle del ring - XIV edizione", successo per Silvio Cocos e pareggio per Kristjan Jakini

ArezzoNotizie è in caricamento