rotate-mobile
Sport

L'Arezzo vola: Tuttocuoio ko (0-3). Amaranto secondi

Prova di maturità superata a pieni voti. L'Arezzo risponde presente alle richieste di mister Sottili e contro il Tuttocuoio mette a segno la quinta vittoria consecutiva che vale il secondo posto. Il tecnico amaranto conferma lo stesso undici...

Prova di maturità superata a pieni voti. L'Arezzo risponde presente alle richieste di mister Sottili e contro il Tuttocuoio mette a segno la quinta vittoria consecutiva che vale il secondo posto.

Il tecnico amaranto conferma lo stesso undici visto in azione contro l'Alessandria dal primo minuto. Fiasconi invece passa per la prima volta in stagione al 3-5-2 per arginare le velleità offensive degli amaranto.

E' un monologo aretino al "Mannucci". L'Arezzo fa la partita, rischia solo una volta quando Barison perde Shekiladze che va al tiro ma il suo sinistro si spegne sull'esterno della rete. In appena 20' gli amaranto calciano ben cinque corner e impegnano Nocchi con le conclusioni di Solini, Polidori e poi con Moscardelli ben lanciato da Polidori ma Nocchi sceglie il tempo giusto e annulla l'occasione.

Il duello tra Polidori e l'estremo difensore neroverde prosegue. Il gol è nell'aria e puntualmente arriva al 23' quando Moscardelli sfrutta il traversone dalla destra e mette in rete. Per il capitano è il decimo gol stagionale.

Così non va per il Tuttocuoio e Fiasconi manda dentro Gelli e Zenuni per Mulas e Berardi. I padroni di casa provano ad affacciarsi in avanti ma l'unico pericolo è una deviazione di Barison che rischia di mandare fuori causa Borra.

Ad inizio ripresa il Tuttocuoio sembra volersi riscattare ma al 51' arriva il raddoppio del cavallino. Dalla bandierina ecco uno spiovente in area, Solini non ci arriva e Bearzotti tutto solo calcia di prima intenzione con la palla. I difensori neroverdi non fanno opposizione e Nocchi non riesce a deviare vedendo il pallone solo all'ultimo. Partita praticamente chiusa. Il Tuttocuoio è smarrito, l'Arezzo quando alza i giri è sempre pericoloso soprattutto sulle ripartenze e con la coppia Luciani-Bearzotti. Al 79' arrivano i titoli di coda: Grossi appena entrato crossa al centro una punizione dalla destra, Polidori sbuca sul primo palo e fissa il punteggio sullo 0-3. Anche Polidori ecco il decimo sigillo stagionale. Nei minuti finali Arcidiacono sfiora la prima rete stagionale che sarebbe valsa il poker.

Finisce con una prova di forza ma soprattutto di maturità da parte dell'Arezzo. Gli amaranto ottengono la quinta vittoria consecutiva che vale il secondo posto. Questo Arezzo adesso fa davvero paura alle rivali.

TUTTOCUOIO (3-5-2): 1 Nocchi; 5 Bachini, 6 Falivena, 3 Picascia; 2 Mulas (32' pt 23 Gelli), 20 Berardi (32' pt 8 Zenuni), 15 Caciagli, 25 Provenzano, 19 Frare; 7 Shekiladze, 28 Ferrari (35' st 11 Merkaj).

A disposizione: 12 Cappellini, 4 Borghini, 9 Pinzauti, 10 Masia, 14 Tiritiello, 17 Siani, 18 Serinelli, 21 Pellini, 27 Lo Porto.

Allenatore: Luca Fiasconi.

AREZZO (4-4-2): 22 Borra; 16 Luciani A., 6 Barison, 4 Solini, 3 Sabatino; 21 Bearzotti (38' st 15 D'Ursi), 20 Cenetti, 8 Foglia, 7 Corradi (24' st 25 Arcidiacono); 18 Polidori, 9 Moscardelli (33' st 11 Grossi).

A disposizione: 26 Farelli, 2 Muscat, 5 Masciangelo, 10 Erpen, 13 De Feudis, 14 Demba, 17 Yamga, 24 Rosseti, 26 Luciani L.

Indisponibili: Benassi, Ferrario. Non convocati: Ba, Garbinesi.

Allenatore: Stefano Sottili.

ARBITRO: Federico Dionisi de L'Aquila (Roberto Margheritino di Savona - Gianluca Sartori di Padova).

RETI: pt 23' Moscardelli; st 6' Bearzotti, 34' Polidori.

Note – Spettatori: 1000 circa (270 ospiti). Recupero: 2' + 4'. Angoli: 1-9. Ammoniti: pt 36' Solini; st 12' Luciani A., 32' Picascia, 45' Gelli.

Lega Pro girone A 24° giornata

Racing Roma - Pontedera 0-0

Alessandria - Piacenza 1-0.

Lucchese - Livorno 0-0.

Olbia - Lupa Roma 0-1.

Pistoiese - Giana Erminio 0-2.

Pro Piacenza - Renate 1-0.

Cremonese - Carrarese 3-3.

Siena - Como 0-1.

Prato - Viterbese 1-0. Articoli correlati:

Questo Arezzo fa paura: 5 su 5, scelte azzeccate, i meriti di Sottili e un entusiasmo contagioso

La classifica Twitter @MatteoMarzotti
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arezzo vola: Tuttocuoio ko (0-3). Amaranto secondi

ArezzoNotizie è in caricamento