rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Arezzo va sotto, Erpen entra e risolve il derby (2-1). Amaranto primi

C'è un prima e un dopo in Arezzo-Siena. Lo spartiacque ha il nome e cognome di Horacio Erpen. Troppo brutto l'Arezzo sotto di un gol dopo appena 2'. Poche idee, per lo più confuse. Il Siena si difende e prova a colpire in contropiede fino a quando...

C'è un prima e un dopo in Arezzo-Siena. Lo spartiacque ha il nome e cognome di Horacio Erpen. Troppo brutto l'Arezzo sotto di un gol dopo appena 2'. Poche idee, per lo più confuse. Il Siena si difende e prova a colpire in contropiede fino a quando non entra l'argentino. In cinque minuti Erpen pareggia, toglie Masullo al Siena (escluso) e firma il sorpasso. Ecco il regalo giusto per il 93esimo compleanno dell'Arezzo.

Il modulo è quel 4-4-2 visto a Carrara. Sottili dà fiducia a Polidori e manda dentro Sabatino dall'inizio. Per l'Arezzo l'avvio, esattamente come sei giorni fa, è da brividi.

Lancio da dietro, la difesa amaranto sale in ritardo lasciando in gioco Marotta che approfitta del pallone per arrivare a tu per tu con Benassi e infilare in rete il vantaggio. Tutto questo dopo appena 2' di gioco.

Una doccia fredda. L'Arezzo soffre, la retroguardia amaranto è spesso troppo alta e in ritardo su Marotta e gli inserimenti da dietro. Per credere basta guardare l'azione al 10': Marotta allarga a sinistra dove parte il cross sul quale Gentile tutto solo colpisce di testa trovando i guanti di Benassi. Polidori troverebbe anche il gol del pari su assist di Grossi ma l'arbitro annulla per offside.

Troppo poco. Sottili passa al 4-3-1-2 con Grossi mezzala insieme a Foglia, Corradi play basso e Arcidiacono trequartista che mette in mostra la sua velocità come al 35' quando entra in area e crossa per Polidori che in rovesciata regala solo l'illusione del gol come Foglia poco prima da fuori area. Il Siena intanto si chiude a riccio e si affida alle ripartenze. Prima dell'intervallo ecco il forcing nella metà campo senese dove però gli amaranto non riescono ad andare al tiro. Ci prova allora il Siena che sul capovolgimento di fronte per poco non raddoppia con Marotta da fuori area.

Sottili ad inizio ripresa manda dentro Yamga per Arcidiacono senza variare l'ordine tattico. Il primo sussulto arriva al 61'. Yamga conquista lo spazio per crossa, il pallone arriva a Luciani che da buona posizione tira alto. Scorrono i minuti la reazione amaranto non c'è. Sottili decide che è il momento di Erpen e Rosseti. L'argentino risponde presente. Polidori prolunga un pallone sul quale Erpen di testa batte Moschin. Il numero 10 spacca in due la partita. Su di lui Masullo spende il secondo giallo: Siena in dieci e Erpen che si incarica della battuta. L'argentino sembra crossare e invece la palla si infila in porta per un 2-1 che fa esplodere il boato della Curva Sud. Prova a rialzare la testa il Siena dopo la batosta ma Benassi fa buona guardia.

L'Arezzo fa festa nel modo migliore: tre punti e vittoria nel derby per il suo 93esimo compleanno.

AREZZO (4-4-2): 1 Benassi; 16 Luciani, 23 Sirri, 6 Milesi, 3 Sabatino; 11 Grossi (27' st 10 Erpen), 7 Corradi (27' st 24 Rosseti), 8 Foglia; 25 Arcidiacono (1' st 17 Yamga); 9 Moscardelli, 18 Polidori.

A disposizione: 22 Borra, 2 Muscat, 4 Solini, 5 Masciangelo, 13 De Feudis, 14 Demba, 15 D'Ursi, 19 Ba.

Allenatore: Stefano Sottili.

SIENA (3-5-2): 1 Moschin; 14 D'Ambrosio, 17 Stankevicius, 27 Terigi; 20 Grillo (7' st 2 Panariello), 6 Gentile, 24 Doninelli, 7 Castiglia, 15 Iapichino (17' st 18 Masullo); 9 Mendicino, 10 Marotta (27' st 8 Guerri).

A disposizione: 3 Romagnoli, 4 Rondinini, 5 Ghinassi, 13 Bunino, 16 Bordi, 21 Saric, 22 Ivanov, 25 Vassallo, 26 Filipovic.

Allenatore: Giovanni Colella.

ARBITRO: Federico Dionisi de L'Aquila (Marco Trinchieri di Milano - Antonio Catamo di Saronno).

RETI: pt 2' Marotta; st 28' Erpen, 33' Erpen.

Note – Spettatori: spettatori presenti 3.212 (1.839 paganti più 1.373 abbonati), incasso non comunicato. Recupero: 1′ + 3′. Angoli: 8 a 2 per l'Arezzo. Ammoniti: pt 3' Corradi; st 19' Moschino, 25' Masullo. Espulsi: 31' st Masullo per doppia ammonizione. Lega Pro girone A 3° giornata

Prato - Pistoiese 2-2.

Giana Erminio - Como 1-3.

Lupa Roma - Tuttocuoio 1-2.

Renate - Piacenza 1-1.

Viterbese - Racing Roma 3-1.

Livorno - Carrarese 0-0.

Lucchese - Alessandria 0-1.

Pontedera - Olbia 0-0.

Pro Piacenza - Cremonese 0-0.

Articoli correlati:

La classifica

La fotogallery

Uno stadio in piedi per il suo numero 10. Il derby di Erpen

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

Video popolari

L'Arezzo va sotto, Erpen entra e risolve il derby (2-1). Amaranto primi

ArezzoNotizie è in caricamento