rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Arezzo torna al successo e blinda la salvezza, Maceratese ko. Cori contro Ferretti

L'Arezzo si congeda dal suo pubblico ritrovando dopo oltre due mesi i tre punti (era il 28 febbraio Prato-Arezzo 0-2). Agli amaranto bastava un punto per blindare la salvezza contro una Maceratese che andava a caccia del sorpasso del Pisa per...

L'Arezzo si congeda dal suo pubblico ritrovando dopo oltre due mesi i tre punti (era il 28 febbraio Prato-Arezzo 0-2). Agli amaranto bastava un punto per blindare la salvezza contro una Maceratese che andava a caccia del sorpasso del Pisa per presentarsi nel modo migliore ai play-off. Ritrovano il sorriso gli amaranto, ma forse non il presidente Ferretti contestato dalla Curva Sud.

Aveva annunciato novità in formazione Giovanni Bucaro ed è stato di parola. Al contrario di Christian Bucchi che alla vigilia aveva fornito l'undici titolare, sceso in campo con il consueto 4-4-2. Le novità non sono certo nel modulo che resta il 4-3-1-2 quanto negli interpreti visto in attacco tornano titolari Defendi e Greco, mentre a centrocampo si rivede dall'inizio dopo quasi cinque mesi Pugliese.

L'avvio è a tinte amaranto. L'Arezzo spinge sugli esterni, soprattutto a sinistra dove Masciangelo può guadagnare il fondo, e va vicino al gol con le conclusioni di Tremolada e Defendi che vedono uscire il pallone di poco a lato. La Maceratese aspetta, guadagna metri con il passare dei minuti ma non riesce né ad entrare nell'area amaranto né a sporcare i guanti di Baiocco che deve svolgere solo ordinaria amministrazione. Alla mezz'ora si riaffaccia in avanti l'Arezzo che va davvero vicino al gol con Brumat al termine di un contropiede dove il terzino amaranto, a tu per tu con Forte, calcia incredibilmente alle stelle. La Maceratese risponde con Potenza che entra in area e chiama Baiocco alla respinta in bagheri. Alza i giri la squadra di Bucchi e al 38' l'Arezzo si salva ringraziando il guardalinee. Sabato da fuori area impegna Baiocco che non trattiene, Kouko si avventa sulla respinta ma l'arbitro ferma tutto per offside. Si va così negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

La partita si sblocca ad inizio ripresa. 120 secondi ed ecco Defendi sbucare alle spalle dei difensori ospiti sul cross di Greco e infilare in scivolata il pallone alle spalle di Forte per il vantaggio. Buchi manda dentro Foglia e Fioretti togliendo Colombi e Togni, applauditissimo dal suo vecchio pubblico. In campo il ritmo si abbassa e allora c'è tempo e modo di assistere alla contestazione della Curva Sud verso il patron Ferretti. Al 76' brivido per l'Arezzo: Sabato arriva sul fondo e mette al centro dove Giuffrida si coordina ma non trova lo specchio della porta. Pochi minuti dopo ecco un'altra occasione per gli ospiti con il pallone che attraversa lo specchio della porta senza trovare nessun biancorosso pronto a ribadire in rete. Nei minuti finali il numero uno amaranto deve lasciare il terreno di gioco in seguito ad un infortunio. Bucato manda così in campo Ronchi, al debutto con la maglia dell'Arezzo. La Maceratese tenta il forcing nei minuti finali ma il risultato non cambia. AREZZO (4-3-1-2): 1 Baiocco (42' st 12 Ronchi); 2 Brumat, 5 Madrigali, 6 Milesi, 3 Masciangelo (25' st 13 Carlini); 8 Feola, 4 Capece, 7 Pugliese; 10 Tremolada; 11 Defendi, 9 Greco (15' st 20 Bentancourt).

A disposizione: 14 Panariello, 15 Gambadori, 16 Benedetti, 17 Mariani, 18 Varano, 19 Mendicino, 21 Bismark, 22 Garbinesi.

Allenatore: Giovanni Bucaro.

Diffidati: Capece, Panariello, Tremolada. Squalificati: Sabatino.

MACERATESE (4-4-2): 1 Forte; 2 Imparato, 6 Faisca, 5 Fissore, 3 Sabato; 7 Orlando, 8 Giuffrida, 4 Togni (14' st 18 Foglia), 11 Potenza (24' st 20 Buonaiuto); 10 Kouko, 9 Colombi (8' st 22 Fioretti).

A diposizione: 12 Ficara, 13 Clemente, 14 Altobelli, 15 Karkalis, 16 Carotti, 17 Massei, 19 Alimi, 21 Talamo.

Allenatore: Christian Bucchi.

ARBITRO: Luigi Rossi di Rovigo (Squarcia di Roma 1 – Polo Grillo di Pordenone).

RETI: st 2' Defendi.

Note – Recupero: 2' + 6'. Angoli: 7 a 0 per la Maceratese. Ammoniti: pt 31' Pugliese; st 43' Faisca, 47' Tremolada. Lega Pro girone B 33 giornata

Ancona - Rimini 0 - 4.

Carrarese - Prato 1 - 2.

L'Aquila - Lucchese 1 - 2.

Pisa - Lupa Roma 1 - 0.

Santarcangelo - Pontedera 2 - 1.

Savona - Pistoiese 1 - 0.

Teramo - Spal 0 - 2.

Tuttocuoio - Siena 3 – 0 Articoli correlati:

La classifica

Twitter @MatteoMarzotti

Video popolari

L'Arezzo torna al successo e blinda la salvezza, Maceratese ko. Cori contro Ferretti

ArezzoNotizie è in caricamento