rotate-mobile
Sport

L'Arezzo che verrà: rinnovi, prestiti e giocatori in stand by

Nella rosa dell'Arezzo che attualmente vanta 24 giocatori due hanno già detto che il 30 giugno faranno i bagagli (De Martino e Tremolada), tre hanno un accordo fino al 30 giugno 2017, sette invece discuteranno il loro futuro a breve con la...

Nella rosa dell'Arezzo che attualmente vanta 24 giocatori due hanno già detto che il 30 giugno faranno i bagagli (De Martino e Tremolada), tre hanno un accordo fino al 30 giugno 2017, sette invece discuteranno il loro futuro a breve con la dirigenza amaranto.

Questa è la cartina che emerge scandagliando il web per trovare conferme o meno sulla durata degli accordi dei giocatori dell'US Arezzo. Se è una corsa contro il tempo poco di manca per i dirigenti amaranto. Dal 1° febbraio i giocatori in scadenza possono già firmare un preaccordo con altri club. Ecco perché più che di rinnovi si parla già di campagna acquisti.

I giocatori in scadenza. Sono nove e rispondono ai nomi del portiere Paolo Baiocco, dei difensori Carlini, Panariello e Masciangelo, di capitan Gambadori e degli attaccanti Greco e Mariani. Da questo elenco vanno tolti Luca Tremolada che ha già detto di non voler prolungare l'accordo con gli amaranto e Simone De Martino. Quest'ultimo ha esternato la sua decisione in una lettera inviata poche settimane fa al club di Viale Gramsci. Tutti gli altri riceveranno una chiamata da parte del direttore generale Andrea Riccioli e da quello dell'area tecnica Gemmi, impegnato sui campi del Torneo di Viareggio per individuare i migliori under per l'Arezzo 2016/2017.

AllenamentoLaNave5I prestiti. La normativa in merito parla chiaro: i trasferimenti a titolo temporaneo non possono essere rinnovati per più di due stagioni a meno che la società acquirente non includa nell'accordo una clausola che permette l'acquisto o il riscatto. A tal proposito l'Arezzo proverà a rinnovare gli accordi con Atalanta e Fiorentina per Milesi e Madrigali, magari anche senza diritto di riscatto. Nelle prossime settimane si intensificheranno i contatti con il Trapani per strappare il sì per lasciare Feola in amaranto. Ben diverso il discorso relativo a Matteo Brumat. L'esterno è alla sua seconda stagione in prestito in Viale Gramsci ma è in scadenza con l'Empoli, società che ne detiene il cartellino. Se dovesse presentarsi l'occasione a parametro zero l'Arezzo potrebbe farci un pensiero. Più difficile confermare Benedetti e Mendicino. L'attaccante piace a Capuano e alla dirigenza, ma per la conferma in amaranto sarà necessario e obbligatorio parlare con il Siena.

I giovani. L'Arezzo ha tempo fino al 15 giugno per rinnovare a costo l'addestramento tecnico di Masciangelo e Mariani. Nel frattempo, viste anche le nuove norme relative alle entrate derivanti dalla Legge Melandri in base al reale impiego dei giovani, l'Arezzo è caccia di calciatori under in forza al momento nelle formazioni Primavera dei club di Serie A e B. Di sicuro c'è che anche il prossimo anno il cavallino punterà ad ottenere il massimo dagli introiti legati ai giovani calciatori.

CONTRATTO PLURIENNALE (scadenza 30 giugno 2017): Capece, Sabatino.

ADDESTRAMENTO TECNICO (l'Arezzo può rinnovare a costo zero il contratto entro e non oltre il 15 giugno): Masciangelo e Mariani.

IN SCADENZA: Baiocco, Carlini, De Martino, Panariello, Gambadori, Tremolada, Greco.

IN PRESTITO: Ronchi (Salernitana), Madrigali (Fiorentina), Milesi (Atalanta), Brumat* (Empoli), Feola (Trapani), Pugliese (Atalanta), Benedetti (Cremonese), Varano (Cesena), Bentancourt (Atalanta), Mendicino (Robur Siena), Defendi (Brescia).

CHI NON RINNOVA: De Martino, Tremolada.

* Brumat è al suo secondo anno consecutivo in prestito all'US Arezzo.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Arezzo che verrà: rinnovi, prestiti e giocatori in stand by

ArezzoNotizie è in caricamento