rotate-mobile
Sport

L'Ardita porta un pizzico di Arezzo a Norcia, pedalando per solidarietà

L’Ardita, la ciclostorica dell’Alpe di Poti ha portato l’abbraccio della città di Arezzo alle terre dei monti Sibillini, flagellate dai terremoti del 2016 e del 2017. Presentata in occasione della terza edizione de l’Ardita ad Arezzo il 22 Aprile...

L’Ardita, la ciclostorica dell’Alpe di Poti ha portato l’abbraccio della città di Arezzo alle terre dei monti Sibillini, flagellate dai terremoti del 2016 e del 2017.

Presentata in occasione della terza edizione de l’Ardita ad Arezzo il 22 Aprile 2018, insieme a tante ciclostoriche che hanno dato la loro adesione, si è svolta domenica 10 giugno la ciclostorica solidale “un abbraccio ai sibillini” con arrivo e partenza dalla piazza centrale di Norcia.

La ciclostorica ha portato i partecipanti ad affrontare la salita per giungere nella piana di Castelluccio dove è stato possibile usufruire di un ristoro a base di prodotti tipici in una delle strutture ancora aperte nel paese di Castelluccio di Norcia.

Le zone colpite dal terremoto portano ancora intatte le cicatrici della distruzione ma gli abitanti hanno voglia di tornare alla normalità.

La presenza dei tanti ciclisti accorsi ha contribuito a portare un messaggio di solidarietà e vicinanza a quanti hanno dovuto - ed ancora devono - convivere con le conseguenze della distruzione ma che nel contempo con grande forza d’animo sono impegnati nella ricostruzione e nella voglia di tornare ad abitare e vivere le terre dove sono nati, che peraltro sono di una grande bellezza.

Si è trattato di una occasione importante per dare un segnale e tenere viva l’attenzione nei confronti di popolazioni che hanno bisogno di non essere lasciate sole.

L’Ardita, che ha partecipato con un gruppo numerose dei suoi ciclisti ha coorganizzato l’evento pensato dal Dr. Cesare Galletti della ciclostorica Francesco nei sentieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ardita porta un pizzico di Arezzo a Norcia, pedalando per solidarietà

ArezzoNotizie è in caricamento