rotate-mobile
Sport

Lara, aretina a un passo dal sogno mondiale: doppia finale nella ginnastica artistica ai Campionati di Montreal

Due finali per un mondiale. Sono ore intense e bellissime per la valdarnese Lara Mori. Ginnasta 19enne, Lara è già al suo terzo mondiale consecutivo e a Montreal in questi giorni sta mostrando all'universo della ginnastica di che stoffa è fatta...

Due finali per un mondiale. Sono ore intense e bellissime per la valdarnese Lara Mori. Ginnasta 19enne, Lara è già al suo terzo mondiale consecutivo e a Montreal in questi giorni sta mostrando all'universo della ginnastica di che stoffa è fatta.

In realtà il sogno mondiale se lo sono conquistato tutte le atlete azzurre, che hanno disputato gare egregie con risultati che sono andati oltre le più rosee aspettative. E in questi risultati un bel pizzico di Arezzo c'è. Lara, montevarchina e campionessa nazionale al corpo libero nel 2017, è entrata in finale al corpo libero (con Vanessa Ferrari) e nel concorso generale individuale (all-around). Ha le carte in regola per fare bene, e già tante medaglie che testimoniano il suo valore e una lunga esperienza: ha già rappresentato l'Italia ai Campionati del mondo nel 2014 (quando fu convocata in sostituzione di Elisa Meneghini e tornò a casa con un bel dodicesimo posto) e nel 2015. Ed è stata vicecampionessa europea a Bruxelles nel 2012.

Lara, dai lunghi capelli biondi e dal sorriso disarmante, nonostante la ginnastica la porti in capo al mondo per gareggiare, non ha lasciato la sua Montevarchi, dove vive. Si allena con Stefania Bucci, tecnico della società ginnica Giglio che attualmente è al suo fianco Canada. Da maggio 2016, inoltre la giovane è caporale dell'Esercito italiano, membro della squadra femminile del centro sportivo olimpico dell’Esercito.

(Foto tratte dalla pagina Facebook official fan di Lara Mori)

Sabato notte e domenica notte saranno disputate le finali. Montevarchi è pronta a sostenere la sua atleta da lontano. Anche se con il cuore è lì, ad un passo dalla pedana dove si disputeranno ultime prove.

Ecco dove seguirle in diretta:

SABATO 7 OTTOBRE 01.00-03.00 Finale Concorso generale individuale (all-around), Lara Mori (diretta tv su RaiSport, diretta streaming sul sito della Rai, DIRETTA LIVE scritta su OASport)

DOMENICA 8 OTTOBRE: 20.30 (circa) Finali di Specialità – Corpo libero, Lara Mori e Vanessa Ferrari (DIRETTA LIVE scritta su OASport, differita tv su RaiSport in seconda serata)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lara, aretina a un passo dal sogno mondiale: doppia finale nella ginnastica artistica ai Campionati di Montreal

ArezzoNotizie è in caricamento