rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'Aquila Montevarchi vince il XX Memorial Lorentini

È l'Aquila Montevarchi la vincitrice del XX Memorial Roberto Lorentini. Gli squilotti hanno superato 6-3 ai calci di rigore i pari età dell'Olmoponte. Non sono basti i 70' regolamentari e nemmeno i due tempi supplementari a stabilire la...

È l'Aquila Montevarchi la vincitrice del XX Memorial Roberto Lorentini. Gli squilotti hanno superato 6-3 ai calci di rigore i pari età dell'Olmoponte.

Non sono basti i 70' regolamentari e nemmeno i due tempi supplementari a stabilire la vincitrice del torneo che quest'anno ha tagliato il traguardo delle 20 edizioni proprio nello stesso giorno in cui ricorreva l'anniversario della strage dell'Heysel dove Roberto Lorentini, giovane medico aretino, perse la vita nel tentativo di salvare alcuni feriti.

La manifestazione, organizzata dal Santa Firmina, ha visto sfidarsi le migliori otto formazioni del campionato Giovanissimi B. Al terzo posto si è classificato l'Union Team Chimera grazie alla vittoria per 3-0 sul Santa Firmina che ha festeggiato al termine del torneo il premio di miglior marcatore assegnato a Edoardo Mangani. Nella finalissima l'Aquila Montevarchi ha cercato l'allungo prima con Destro poi con Ferri, ma per ben due volte Calosci ha raggiunto i montevarchini. Ai calci di rigore la maggiore precisione dal dischetto ha premiato gli aquilotti che hanno ricevuto il trofeo direttamente dalle mani dei figli di Roberto Lorentini.

Prima della cerimonia di consegna sono state consegnate anche le borse di studio intitolate a Otello Lorentini, padre di Roberto, che nel corso della sua vita si è impegnato a lungo affinché fosse fatta giustizia per quanto accaduto allo stadio Heysel e prima ancora per combattere ogni genere di violenza. I temi dei ragazzi delle scuole aretine sono stati valutati da un'apposita commissione che ha deciso di insignire Caneschi Samuele del terzo premio, Giulio Tralci del secondo e del primo premio a pari merito Francesco Orlando e Samuele Caneschi.

Twitter @ArezzoNotizie

Video popolari

L'Aquila Montevarchi vince il XX Memorial Lorentini

ArezzoNotizie è in caricamento