rotate-mobile
Sport

L'annuncio di Gatto: "Ho ceduto l'Arezzo". Comune e OA aspettano i fatti

L'annuncio arriva da Roma e a farlo è Fabio Gatto. L'imprenditore romano, in rappresentanza della Neos Solution che detiene il 99 per cento dell'Us Arezzo. "Ho ceduto l'Unione Sportiva Arezzo, abbiamo chiuso ieri la trattativa - spiega Gatto al...

L'annuncio arriva da Roma e a farlo è Fabio Gatto. L'imprenditore romano, in rappresentanza della Neos Solution che detiene il 99 per cento dell'Us Arezzo.

"Ho ceduto l'Unione Sportiva Arezzo, abbiamo chiuso ieri la trattativa - spiega Gatto al telefono - a chi? Non lo posso dire. La società passa ad un gruppo che salverà la squadra".

E' un gruppo italiano o straniero?

", non voglio dare ulteriori dettagli - prosegue Gatto - questa operazione è andata in porto per il bene dell'Arezzo, per non vedere fallire la società".

Ma non si sono spaventati davanti ai numeri del passivo?

"Assolutamente no. E' un gruppo solido come ce ne sono pochi. Li conoscerete presto. Ho avvisato sia il sindaco che Orgoglio Amaranto riguardo a questa trattativa".

Quindi per lei adesso l'Arezzo è salvo e i debiti graveranno sulle spalle dei nuovi proprietari?

"E' così, il passivo riguarda la nuova proprietà".

Fabio Gatto aggiunge poi di aver informato della cessione del club sia l'amministrazione comunale che Orgoglio Amaranto. Un colloquio telefonico nella giornata di ieri effettivamente c'è stato.

Tra l'altro per quanto riguarda OA, in possesso dell'uno per cento, serve una rinuncia da parte del socio di minoranza. Il comitato può vantare una sorta di prelazione sulle quote di maggioranza prima che l'operazione vada in porto.

Ma chi è il nuovo proprietario? Verrebbe da dire un mix di imprenditori italiani e non, o comunque un gruppo che opera anche all'estero. Negli uffici di viale Gramsci c'è chi attende conferme sotto forma di bonifico per saldare il pregresso e quanto occorrerà per chiudere la stagione. Non resta che attendere l'ufficialità del passaggio.

Il comunicato, come detto da Gatto, sarà diramato dalla nuova proprietà che rileverà la maggioranza del 99 per cento della Neos. La consortile, almeno all'inizio, potrebbe restare all'interno dell'Us Arezzo.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio di Gatto: "Ho ceduto l'Arezzo". Comune e OA aspettano i fatti

ArezzoNotizie è in caricamento