rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Montevarchi

Per l’Amen il girone di ritorno inizia con il derby di Sabato a Montevarchi

Sabato sera alle ore 21.15, arbitri i Sigg.ri Mazzoni di Empoli (FI) e Boni di Pelago (FI), l’Amen Scuola Basket Arezzo sarà impegnata per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C sul parquet del Palazzetto dello Sport di Via...

Sabato sera alle ore 21.15, arbitri i Sigg.ri Mazzoni di Empoli (FI) e Boni di Pelago (FI), l’Amen Scuola Basket Arezzo sarà impegnata per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie C sul parquet del Palazzetto dello Sport di Via Matteotti a Montevarchi contro la Fides Webkorner Sici. Gli amaranto proveranno a cavalcare l’onda positiva di due successi consecutivi che hanno permesso alla squadra di coach Delia di tagliare il traguardo di metà campionato al terzo posto in classifica dietro a CMC Carrara e San Vincenzo che tra l’altro domenica si sfideranno nello scontro diretto a quota 18 punti, mentre i gialloverdi della Fides, anch’essi autori di una stagione di vertice, si trovano in piena zona playoff al quinto posto. Coach dei valdarnesi è Giorgio Ottaviani che basa la propria rosa su un gruppo che ha cresciuto prima nel settore giovanile e poi portato in prima squadra dove ha colto subito una promozione in Serie C e dove nella scorsa stagione sono sfumati i playoff per soli due punti. All’imprevedibilità del risultato di un derby si aggiungono anche gli interessi di classifica che faranno così puntare ancora di più i riflettori degli appassionati della palla a spicchi su questa sfida in programma sabato alle 21.15 a Montevarchi.

In questo fine settimana riprendono a pieno regime gli impegni di tutte le squadre amaranto, in particolare sono da segnalare la trasferta a Siena della Chimet Under 16 Eccellenza sul campo della Virtus, dove i ragazzi di coach Vezzosi cercheranno di chiudere al meglio il girone di andata di un campionato che vede al momento gli amaranto al quarto posto, ed il derby tra le squadre Aquilotti Nova Verta dei nati del 2007 che si svolgerà sabato al Palasport Estra alle ore 16.30.

Infine da sottolineare la tappa aretina del Progetto del Comitato Regionale Toscano della FIP “Io gioco con il fischio” che domenica mattina farà tappa ad Arezzo presso la Palestra di San Lorentino dove tanti giovani cestisti avranno l’opportunità di approfondire anche gli aspetti del mondo arbitrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l’Amen il girone di ritorno inizia con il derby di Sabato a Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento