rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La Virtus Lignano si riaffaccia in Terza Categoria

Potrebbe arricchirsi di una nuova protagonista il campionato di Terza Categoria. Da Rigutino arriva infatti la notizia della possibile ripartenza della Virtus Lignano, società che aveva lasciato il panorama calcistico dilettanti quattro stagioni...

Potrebbe arricchirsi di una nuova protagonista il campionato di Terza Categoria.

Da Rigutino arriva infatti la notizia della possibile ripartenza della Virtus Lignano, società che aveva lasciato il panorama calcistico dilettanti quattro stagioni fa. Al termine del campionato 2010/2011 infatti la società aretina aveva lasciato il panorama dilettanstico concentrandosi sul settore giovanile.

Tra qualche settimana però il campo Conti di Rigutino potrebbe di fatto tornare ad ospitare una prima squadra oltre alla scuola calcio e alle giovanili.

Nessuna conferma e nessuna smentita al rigurdo. Ancora manca l'ufficialità, ma l'iter pare essere stato avviato e chissà quanto non abbia influito in questa scelta la decisione del Vitiano di cessare la propria attività. Una scelta dettata a quanto pare non solo per mancanza di risultati, ma anche per contrasti interni. Alcuni dirigenti del Vitiano infatti avevano manifestato l'intenzione di proseguire e chissà che non abbiano trovato davvero terreno fertile a pochi chilometri di distanza.

Per la Terza Categoria, oltre ad un gradito ritorno, sarebbe anche una boccata di ossigeno. Dal 2006 ad oggi il campionato provinciale si è ridotto drasticamente passando da due gironi da 14-16 squadre ad uno solo che adesso rischia di vedere ai nastri di partenza solo 12 società.

Twitter @MatteoMarzotti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Virtus Lignano si riaffaccia in Terza Categoria

ArezzoNotizie è in caricamento