rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Valdichiana protagonista assoluta del XX Premio Fair Play Menarini

Si è tenuta giovedì scorso, 5 maggio, la riunione del comitato organizzatore del Premio Internazionale Fair Play - Menarini che il prossimo 13 luglio compirà 20 anni. Alla riunione hanno preso parte i componenti del comitato organizzatore, tra i...

Si è tenuta giovedì scorso, 5 maggio, la riunione del comitato organizzatore del Premio Internazionale Fair Play - Menarini che il prossimo 13 luglio compirà 20 anni.

Alla riunione hanno preso parte i componenti del comitato organizzatore, tra i quali il Questore di Arezzo, Dottor Enrico Moja. Nuovi componenti del comitato la Dottoressa Patrizia Macchione, responsabile della Direzione Territoriale del Lavoro di Arezzo, l’avvocato Mauro Messeri e il Dottor Mauro Sereni di Consultinvest.

Per quanto riguarda il programma della tre giorni illustrato nel corso della riunione fondamentale sarà l’apporto anche in questa edizione di Confagricoltura Arezzo.

La Valdichiana sarà al centro della tre giorni del Premio Fair Play Menarini - spiega Angiolino Mancini, presidente di Confagricoltura Arezzo - Castiglion Fiorentino, Foiano, Civitella: queste le località che i premiati visiteranno in un percorso che valorizzerà il territorio e le nostre aziende”.

Castiglion Fiorentino infatti ospiterà non solo l’evento di apertura del Premio Fair Play: la 100vs100 di pallavolo lunedì 11 luglio alle ore 18. La città della Valdichiana il 13 luglio sarà teatro della cerimonia di consegna per il quarto anno consecutivo.

Foiano della Chiana e il suo Carnevale invece ospiteranno la “Cena di Gala” martedì 12 luglio.

“I premiati, i testimonial ma anche la tutta la stampa che seguirà il Premio - ha aggiunto Francesco Sonnati, sindaco di Foiano della Chiana - potrà visitare e conoscere il nostro territorio, le nostre tradizioni e le bellezze artistiche e culturali. Siamo davvero onorati di poter ospitare un evento come il Premio Fair Play che non è solo una manifestazione con importanti personaggi del mondo dello sport, ma anche un momento di riflessione su valori come l’etica e la lealtà non solo sportiva”.

Protagonista anche Civitella in Valdichiana con la sua rocca e il borgo medievale che mercoledì 13 luglio sarà il punto di arrivo di una carovana di auto storiche tra le quali alcune messe a disposizione direttamente dal museo della Polizia di Stato grazie all’interesse e alla vicinanza del Questore di Arezzo.

Title sponsor della XX edizione sarà ancora il Gruppo Menarini, mentre Sel Sport&Events Logistic sarà main partner del Premio Fair Play assieme a Consultinvest che ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti.

I prossimi appuntamenti in calendario sono per martedì 7 giugno quando la Sala dei Grandi della Provincia di Arezzo ospiterà la cerimonia di consegna delle borse di studio.

Giovedì 23 giugno invece il Salone d’Onore del Coni a Roma sarà sede della conferenza stampa di presentazione nel corso della quale verranno resi noti i premiati di questa edizione. La conferenza stampa di Roma, alla quale prenderà parte il Presidente Giovanni Malagò, sarà trasmessa in diretta streaming sui canali social del Premio Internazionale Fair Play Menarini, in particolar modo Facebook e Twitter oltre che su Youtube e sul sito ufficiale del Premio.

Nel frattempo è stato lanciato l’hashtag di questa edizione che è #FairPlay2016 ed ha già avuto un ottimo riscontro soprattutto su Instagram. Twitter @ArezzoNotizie

Video popolari

La Valdichiana protagonista assoluta del XX Premio Fair Play Menarini

ArezzoNotizie è in caricamento