rotate-mobile
Sport

La Synergy si arrende al tempo supplementare

C'è voluto un supplementare a Legnaia per aver ragione di un'indomita Synergy, che seppur fuori casa e ancora a ranghi ridottissimi, si è battuta con cipiglio ed orgoglio. La differenza l’hanno fatta i tiri dalla lunetta che Legnaia sfrutta con...

C'è voluto un supplementare a Legnaia per aver ragione di un'indomita Synergy, che seppur fuori casa e ancora a ranghi ridottissimi, si è battuta con cipiglio ed orgoglio. La differenza l’hanno fatta i tiri dalla lunetta che Legnaia sfrutta con percentuali altissime e che per noi invece sono stati il vero tallone di Achille. Non si può tuttavia aver nulla da recriminare verso i nostri ragazzi che stanno dimostrando, nonostante le tante difficoltà, di essere sempre in gara e che meriterebbero davvero un’altra posizione di classifica.

Gara che scorre punto a punto fino a due minuti quando Legnaia tenta la prima fuga con il tiro dalla lunga a cui ribattiamo ma chiudiamo sul –5. Gli arancio-verdi partono subito meglio ed in due minuti mettiamo la testa avanti (18-19) perdiamo però un po’ di concentrazione e Legnaia sfrutta le indecisioni e si riporta subito sopra con determinazione-9 alla sirena.

Ancora una buona partenza nel terzo dei nostri ragazzi impattiamo al 6 (33-33) e non concediamo niente chiudendo con +2 .Veemente avvio di ultimo quarto con nostro allungo deciso fino al +10, ma ancora qualche indecisione di troppo e ci facciamo infilare per 2 azioni di seguito dalla lunga fino al nuovo passaggio in testa di Legnaia poco dopo la metà. Non troppa precisione ai liberi che avrebbero potuto chiudere la gara 60-60 alla sirena.

Supplementare con i liberi ancora protagonisti; vince la gara la compagine di casa che sbaglia quasi niente dei concessi dalla lunetta. Parziali: 18-13 12-8 9-20 21-19 supp 10-5 finale 70-65 Tabellini

LEGNAIA

ZANI 17,VIENNI,ADEMOLLO 9,CAMBI,TEMOKA 9,DOZZANI 3,NARDI 4,CONTI ne,MALANI 17,TARCHI 5,DEL SECCO 6,TARCI Pne.

ALL ZANARDO

SYNERGY

DAINELLI ne ,MECAJ 1 ,BUCCIOLINI 3, INNOCENTI 11,YERANDY ne, DIAW 4, FONTANI 19, CALOSI 16, CARDO 9, CECCHERINI 2

ALL CAIMI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Synergy si arrende al tempo supplementare

ArezzoNotizie è in caricamento