rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La Steels Motocross in pista agli Internazionali d’Italia

La Steels Motocross scende in pista per il primo appuntamento del 2018. La scuderia di Castiglion Fiorentino riaccende i propri motori domenica 18 febbraio in occasione della tappa di Mantova degli Internazionali d’Italia, il circuito premondiale...

La Steels Motocross scende in pista per il primo appuntamento del 2018. La scuderia di Castiglion Fiorentino riaccende i propri motori domenica 18 febbraio in occasione della tappa di Mantova degli Internazionali d’Italia, il circuito premondiale più importante d’Europa a cui partecipano piloti del calibro di Tony Cairoli che, con nove titoli iridati, è tra i migliori centauri della storia del motocross. La Steels torna a gareggiare in questo contesto d’eccezione dopo tre stagioni d’assenza, fornendo la propria moto e le proprie competenze tecniche a Morgan Bennati per accompagnarlo all’esordio nella difficile categoria Mx125 Junior. Il giovane pilota aretino, nato nel 2004 ma già convocato in maglia azzurra, si è consolidato nelle ultime stagioni tra i più promettenti talenti del motocross italiano con ottimi piazzamenti nei vari campionati regionali e nazionali, dunque è pronto a vivere il grande salto agli Internazionali d’Italia per confrontarsi con alcuni dei più veloci coetanei del panorama mondiale. «La gara di Mantova - commenta Andrea Botti, patron della Steels, - rappresenta un impegno particolarmente difficile per Bennati che, dopo aver concluso il proprio percorso nel motocross giovanile, è pronto a confrontarsi con una categoria impegnativa come la Mx125. Il livello degli Internazionali d’Italia è altissimo ma gli ultimi mesi di allenamento hanno evidenziato una moto impeccabile e un pilota ben preparato: siamo entusiasti di vivere questa grande sfida di spessore mondiale».

La settimana successiva, domenica 25 febbraio, la Steels sarà impegnata anche nella prima prova del campionato regionale siciliano di motocross dove, al crossdromo di Noto, gareggerà con Eros Aricò. Il pilota del 2004, originario di Milazzo e vicecampione di Sicilia, si è affidato da questa stagione al team castiglionese che gli garantirà supporto e assistenza negli allenamenti e nella preparazione della moto, per permettergli di compiere il definitivo salto di qualità e per puntare alla vittoria del titolo. L’esordio stagionale di tutti gli altri piloti del Team Junior della Steels, infine, sarà domenica 4 marzo al circuito internazionale di Miravalle a Montevarchi, per la prima prova del campionato toscano e italiano: in questa gara saranno presenti Kevin Botti e Samuele Pecorari del 2006 nella categoria Mx85 Junior, e i nuovi innesti Davide Marcucci del 2007 e Gabriel Coppini del 2008 nella Mx65 Cadetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Steels Motocross in pista agli Internazionali d’Italia

ArezzoNotizie è in caricamento