rotate-mobile
Sport

La Scuola Basket Arezzo si gode un'imbattibile Under 13

Le gioie della Scuola Basket Arezzo arrivano dal basso. Nel settore giovanile c'è infatti una squadra che, dalle prime amichevoli di settembre all'inizio del campionato di domenica scorsa, ha vinto e convinto in tutte le dieci gare disputate fino...

Le gioie della Scuola Basket Arezzo arrivano dal basso. Nel settore giovanile c'è infatti una squadra che, dalle prime amichevoli di settembre all'inizio del campionato di domenica scorsa, ha vinto e convinto in tutte le dieci gare disputate fino ad ora: l'Under 13 Gold Fashion. Questo gruppo di ragazzi, nati nel 2003, stanno vivendo la loro prima esperienza nella vera e propria pallacanestro dopo aver chiuso il percorso nel minibasket "Nova Verta", ma si sono immediatamente fatti trovare pronti al salto di categoria. Il valore dell'Under 13 Gold Fashion è stato confermato dal primo turno del campionato regionale con la netta vittoria per 62-44 ottenuta contro il Terranuova che ha confermato quanto di buono mostrato nelle precedenti partite in cui gli aretini avevano superato realtà come il Perugia e la Mens Sana Siena. Il segreto di questa squadra, seguita dall'esperto tecnico Michele Roggi, è rappresentato dal fatto che i suoi cestisti, nonostante la giovane età, giocano a pallacanestro ormai da molti anni e hanno avuto tutto il tempo di crescere seguendo i consigli degli istruttori della Sba. In totale l'Under 13 Gold Fashion può vantare sedici ragazzi di pari valore che assicurano a coach Roggi tante scelte e che possono vivere in palestra una dimensione agonistica positiva che stimola ad impegnarsi e a migliorarsi costantemente.

«Questa squadra - spiega Roggi, - sta vivendo una stagione intermedia tra la dimensione del gioco tipica del minibasket e la dimensione agonistica della pallacanestro. Nell'Under 13, la Sba può fare affidamento su un ottimo gruppo formato da tanti atleti volenterosi che, in futuro, potrebbero regalare grandi soddisfazioni al basket aretino».

Nel campionato regionale, la Gold Fashion è stata inserita in un girone a dieci squadre e, al termine delle gare d'andata, le migliori quattro guadagneranno l'accesso alla fase finale. L'obiettivo è ovviamente di entrare tra le migliori formazioni della Toscana, un traguardo ampliamente alla portata alla luce dei primi risultati stagionali.

«L'ambizione è di rientrare nelle prime quattro - ammette Roggi, - ma la priorità della società non è il risultato quanto la crescita e la maturazione dei propri ragazzi». I sedici atleti che stanno vivendo la stagione 2015-2016 nell'Under 13 Gold Fashion sono Leonardo Andreani, Lorenz Cabacungan, Leonardo Cerofolini, Gianmario De Sensi, Francesco Decina, Lorenzo Di Sangro, Andrea Furini, Filippo Galastri, Giovanni Ghini, Niccolò Ghirotto, Leonardo Lisi, Leonardo Marroni, Gianluca Milani, Alex Ionut Orbu, Alessandro Peruzzi e Andrea Salvi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Scuola Basket Arezzo si gode un'imbattibile Under 13

ArezzoNotizie è in caricamento