rotate-mobile
Sport

La Ius Pallavolo Arezzo si aggiudica il derby con un secco 3 a 0

Puro spettacolo domenica sera al PalaIus: le Iussineannientano le atlete di Cortona guidate da coach Pimentel interpretando impeccabilmente la gara. L’atmosfera a casa Maccagnolo riscalda la gelida domenica invernale, e lo sguardo delle...

Puro spettacolo domenica sera al PalaIus: le Iussineannientano le atlete di Cortona guidate da coach Pimentel interpretando impeccabilmente la gara.

L’atmosfera a casa Maccagnolo riscalda la gelida domenica invernale, e lo sguardo delle pallavoliste biancorosse prima di entrare nel vivo del match è concentrato e grintoso. Sanno di essersi allenate bene, sanno di meritare la vittoria e sanno che la conquista dei tre punti consentirebbe loro di agguantare le avversarie a quota 20 e scalare la classifica.

Coach Locci schiera la formazione per lei più competitiva, che mostra al palleggio la giovane neoIUSSINA Chiara Sussi opposta al capitano, la mancina Nataletti; nel ruolo di banda le potenti schiacciatrici Chiara Borgogni e Ndey Sokhna Diouf. Al centro gli impenetrabili muri di Irene Magnanensi e Chiara Morari e nel ruolo di libero Angelica Bufalini. A disposizione dell’allenatrice: Sara De Falco, Sofia Menchetti, Margherita Borgogni, Giada Morari, Alessia Ricciarini e Aurora Morandini.

Nel primo set le ragazze di Pimentel danno del filo da torcere alle IUSSINE: entrambe le rose danno prova di elevata qualità tecnica, ma le giocatrici di casa hanno quel tanto di agonismo in più che consente loro di concludere il parziale a proprio vantaggio a con il punteggio di 27 a 25. Ma dopo un inizio al cardiopalma, nei restanti due parziali di gara le ragazze di Maccagnolo inseriscono la quinta e abbattono la compagine avversaria. Terminano rispettivamente 25-16 e 25-12 i restanti due set.

L’allenatrice Locci non poteva chiedere di più alle proprie ragazze, ciascuna di esse, nessuna esclusa, ha giocato al massimo delle proprie potenzialità e la coesione, la forza del gruppo, ha creato l’amalgama vincente.

Tre punti importanti, tre punti che consentono alle aretine di salire ad alta quota: l’obiettivo play off è reale e tangibile. La Ius con questa vittoria entra prepotentemente nel vivo del campionato, passando dal nono al quinto posto. La prossima gara le vedrà impegnate nuovamente di domenica, 22 gennaio, questa volta in trasferta nel fiorentino, contro le pallavoliste del Tecnofire Pontemediceo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ius Pallavolo Arezzo si aggiudica il derby con un secco 3 a 0

ArezzoNotizie è in caricamento