rotate-mobile
Sport

La Ius femminile strappa un solo punto a Certaldo

Un match ricco di colpi di scena, quello disputato sabato sera alle ore 21:15 presso la palestra Boccaccio di Certaldo. Entrambe le squadre hanno regalato momenti di puro spettacolo alternati ad importanti cali di concentrazione. Le aretine...

Un match ricco di colpi di scena, quello disputato sabato sera alle ore 21:15 presso la palestra Boccaccio di Certaldo. Entrambe le squadre hanno regalato momenti di puro spettacolo alternati ad importanti cali di concentrazione.

Le aretine conoscono bene l’ambiente, sanno che le avversarie tra le mura casalinghe sono potenti e grintose, ma non hanno intenzione di tornare ad Arezzo a mani vuote, e in parte riescono nell’obiettivo preposto. Coach Locci schiera alla diagonale palleggiatrice/opposta Chiara Sussi e la mancina Elisa Nataletti, all’attacco di banda Ndey Sokhna Diouf e Chiara Borgogni e al centro Irene Magnanesi e Chiara Morari. A curare il reparto difensivo il libero Angelica Bufalini e a supporto della squadra titolare: Sofia Magnanesi, Sofia Menchetti, Alessia Ricciarini, Giada Morari, Margherita Borgogni e Aurora Morandini.

Nel primo set, le biancorosse non entrano in partita e subisco il gioco delle avversarie. Non riescono a creare azioni vincenti e commettono molti errori. Le pallavoliste di Certaldo lo conquistano con il punteggio di 25/18. La rabbia delle aretine, consapevoli di aver intrapreso nel peggiore dei modi la gara, si trasforma in voglia di rivalsa e grande agonismo: nei successivi due set le IUSSINE, da agnellini indifesi si e trasformano in lupi feroci, ed esprimendo un ottimo gioco conquistano i parziali con i seguenti punteggi: 25/18 e 25/16. Un grande plauso alla difesa biancorossa ed alle schiacciatrici, in particolare Chiara Borgogni, finalizzatrice di molti punti. Nel quarto set riemergono le giocatrici di casa e il gioco ritorna equilibrato. Sono le pallavoliste di Certaldo a conquistarlo con il punteggio di 25/21.

Le IUSSINE hanno sprecato troppe energie per lottare nel tie break, sbagliano nei momenti decisivi e le avversarie sembrano indomabili: con il punteggio di 15 a 6, cedono la vittoria alla squadra di casa.

Un po’ di rammarico, ma non troppo: un punto conquistato in una trasferta così ostica è comunque un buon risultato e consente alla Ius Pallavolo Arezzo di mantenere la zona play off. Il campionato è lungo ed è appena iniziato il girone di ritorno, le IUSSINE lavorando sugli errori commessi a Certaldo, devono preparare la prossima partita: domenica 05 febbraio ospiteranno al PalaIus le atlete fiorentine del Vba Hoster Food, collocate al penultimo posto della classifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ius femminile strappa un solo punto a Certaldo

ArezzoNotizie è in caricamento