rotate-mobile
Sport

La Ius femminile piega le fiorentine del Liberi e Forti 3-0

Ritrova il successo in trasferta la Ius Pallavolo Arezzo, che con un sonoro 3 a 0 annienta la formazione fiorentina del Liberi e Forti 1914. La supremazia che lo stesso punteggio in classifica evidenzia, si è palesata in un match giocato...

Ritrova il successo in trasferta la Ius Pallavolo Arezzo, che con un sonoro 3 a 0 annienta la formazione fiorentina del Liberi e Forti 1914. La supremazia che lo stesso punteggio in classifica evidenzia, si è palesata in un match giocato impeccabilmente dalle Iussine che con forte agonismo e grande qualità tecnica conquistano 3 importanti punti, a confermare la meritata quinta posizione in classifica.

Una gara difficile per le ragazze biancorosse, che nella palestra avversaria, per sorte o demerito non sono mai riuscite a vincere in passato. “Abbiamo sfatato un mito”, dichiara soddisfatta la coach Locci, che ha visto brillare le sue ragazze nell’ostico palazzetto di Firenze Rifredi.

L’allenatrice schiera la valorosa formazione guidata dalla regista Chiara Sussi, che ben serve le potenti attaccanti: Elisa Nataletti, Ndey Sokhna Diouf, Chiara Borgogni, Chiara Morari e Irene Magnanensi. A guidare il reparto difensivo il libero Angelica Bufalini. A disposizione delle squadra le giovanissime: Sharon Senesi, Giorgia Gamberi, Giada Morari, Alessia Ricciarini, Margherita Borgogni e Aurora Morandini.

Nonostante il verdetto finale, il conseguimento del risultato è stato particolarmente faticoso per le Iussine che si sono scontrate con una formazione agguerrita, disposta a cedere solo nelle battute finali, lasciandosi sopraffare dalle furie aretine. Infatti, i primi due parziali sono stati conquistati dalle Iussine con il punteggio di 25-23, mentre il set decisivo è stato vinto 25 a 20. Per il pubblico sia casalingo che ospite è stato un match esaltante e divertente.

Dopo l’ottimo risultato in terra fiorentina le Iussine preparano il prossimo match. Dopo circa un mese, causa sosta e due gare consecutive in trasferta, le biancorosse torneranno a scalpitare tra le mura del PalaIus: domenica 19 marzo alle 18:00 si sfideranno a Maccagnolo contro le atlete della Pallavolo Fucecchio, la potente rosa collocata alla seconda posizione della classifica. Sarà un match da non perdere per gli appassionati di volley.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ius femminile piega le fiorentine del Liberi e Forti 3-0

ArezzoNotizie è in caricamento