rotate-mobile
Sport

La IUS conclude il girone di andata con una sudata vittoria in trasferta

Nell’ultimo match della prima parte di questo equilibrato campionato regionale di serie C, le atlete biancorosse conquistano due punti preziosissimi, in una trasferta ardua e ricca di insidie. Una gara al cardiopalma, quella disputata domenica...

Nell’ultimo match della prima parte di questo equilibrato campionato regionale di serie C, le atlete biancorosse conquistano due punti preziosissimi, in una trasferta ardua e ricca di insidie.

Una gara al cardiopalma, quella disputata domenica 22 gennaio presso il palazzetto dello sport di Pelago: le fiorentine del Tecnofire Pontemediceo si arrendono al tie break contro la scatenata rosa aretina. Può ritenersi soddisfatta la coach Luciana Locci, che nonostante alcuni momenti di black out generale e qualche pecca in fase ricettiva, ha visto le sue ragazze grintose e determinate nel raggiungimento dell’obiettivo finale, risultato che consente loro di confermare l’ottima posizione in classifica, quinto posto con 22 punti totalizzati.

Entra in campo la formazione che aveva dato grandi sicurezze nel derby: al palleggio la giovane Chiara Sussi in opposizione al capitano Elisa Nataletti, all’attacco di banda Ndey Sokhna Diouf e Chiara Borgogni e al centro le giovanissimi Irene Magnanensi e Chiara Morari. A guidare il reparto difensivo l’esperta Angelica Bufalini. A disposizione una panchina competitiva più volte chiamata in causa nel corso della gara: la palleggiatrice Veronica Rufini, le schiacciatrici Sofia Menchetti, Alessia Ricciarini, Margherita Borgogni, Giada Morari e il “vicelibero” Aurora Ricciarini.

La partita è stata molto equilibrata di per sé, ed ha visto emergere nei vari parziali di gara prima l’una poi l’altra squadra, ma nel set decisivo l’incisività delle aretine è stata predominante ed ha consentito loro di prevalere sulle avversarie, vincendo 3 a 2 (21 – 25 / 25 – 17 / 26 – 28 / 25 – 20 / 11 – 15).

Adesso, senza sosta, si riparte immediatamente con il girone di ritorno: sabato 28 gennaio le IUSSINE saranno nuovamente impegnate in trasferta contro la Pallavolo Certaldo alle ore 21:15 presso la palestra Boccaccio di Certaldo. L’obiettivo è iniziare con il piede giusto e mantenere la zona play off, puntando la vetta, con la giusta dose di ambizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La IUS conclude il girone di andata con una sudata vittoria in trasferta

ArezzoNotizie è in caricamento