rotate-mobile
Sport

La Grm Club Arezzo a caccia di riscatto contro la Pallavolo Sestese

Dopo la deludente performance di sabato scorso contro la Monnalisa Savinese, la Grm Club Arezzo vuole riscattarsi e dimostrare tutto il proprio valore. Per farlo avrà la nona giornata di campionato in serie C e una sfida tutt’altro che facile...

Dopo la deludente performance di sabato scorso contro la Monnalisa Savinese, la Grm Club Arezzo vuole riscattarsi e dimostrare tutto il proprio valore. Per farlo avrà la nona giornata di campionato in serie C e una sfida tutt’altro che facile contro la terza classificata in gara: la Pallavolo Sestese Asd. Sabato prossimo vedremo affrontarsi in campo i più giovani del volley toscano contro la società più antica d’Italia. Appuntamento a sabato 10 dicembre alle 21 nella palestra Balducci di Sesto Fiorentino per il match GRM Club Arezzo contro Pallavolo Sestese Asd.

Coach Morelli: “Sarà una sfida avvincente”. È il coach Mirko Morelli a raccontarci che aria tira in casa Club Arezzo: “Sabato giocheremo contro una squadra di alto livello, ben costruita ed ottimamente condotta da mister Stefani. La Sestese può contare tra le proprie fila degli atleti molto validi ed esperti come Giovanni Di Benedetto, Andrea Pietropaolo ed il forte alzatore Stefano Marchi, ai quali si aggiungono dei giovani molto validi che stanno disputando un campionato da veri protagonisti. Aspettatevi una sfida avvincente. Nonostante i numerosi problemi che da inizio stagione ci perseguitano con costanza, ci faremo trovare pronti per affrontare al meglio questo match”.

Pallavolo Sestese Asd: i fiorentini da battere. Dopo le splendide partite vinte a Firenze dalla GRM Club Arezzo – due risultati straordinari contro la Sales Volley e l’Olimpia Firenze Volley – gli aretini si preparano ad affrontare un altro gigante gigliato: la Pallavolo Sestese Asd. Nata nel 1945, la Sestese è la società di pallavolo più antica d’Italia. Nel ‘46 era già iscritta alla Fipav, alla quale ha fornito ben sei consiglieri fondatori. Da allora sono tanti i riconoscimenti ottenuti dalla società fiorentina: nel 1965 il primo premio Coni, nel 1966 la Stella di Bronzo al merito sportivo Coni, nel 1977 la Stella d'Argento, nel 1982 l'attestato Coni “Giornata Olimpica” e nel 1986 la Stella d'Oro al merito sportivo. Dalla sua fondazione la Pallavolo Sestese Asd ha partecipato a tredici campionati di serie A, otto campionati di serie A2 e trenta campionati di B1. Vincitrice di un campionato di Serie B, la Pallavolo Sestese può vantare quattro secondi posti e tre terzi posti in serie A. Oggi la Sestese è la prima società di volley maschile della provincia di Firenze e la terza nella classifica toscana. Non sarà facile per la GRM Club Arezzo battere questo avversario così imponente, ma la determinazione e la preparazione in campo non mancano di certo agli atleti aretini.

Il progetto sportivo Club Arezzo Volleyball Academy è possibile grazie al sostegno di GRM Infissi, DTI Industry, Chianti Banca e Ideology.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Grm Club Arezzo a caccia di riscatto contro la Pallavolo Sestese

ArezzoNotizie è in caricamento