rotate-mobile
Sport

La ginnastica Falciai promossa in serie B

La squadra aretina della ginnastica Falciai fa tripletta: dopo aver vinto il titolo regionale e quello interregionale, trionfa anche nella fase nazionale, vincendo la gara e aggiudicandosi il titolo di CAMPIONESSE NAZIONALI SERIE B1 2016: Gaia Di...

La squadra aretina della ginnastica Falciai fa tripletta: dopo aver vinto il titolo regionale e quello interregionale, trionfa anche nella fase nazionale, vincendo la gara e aggiudicandosi il titolo di CAMPIONESSE NAZIONALI SERIE B1 2016: Gaia Di Trapani, Emma Margheri, Caterina Moretti, Chiara Papini, Martina Romei e Laura Salacca (quest'ultima in prestito per l'occasione dalla soc. Motto di Viareggio), sono state autrici di una splendida gara. Si sono avvicendate in pedana nei sei esercizi previsti: corpo libero, fune, cerchio, palla, clavette e nastro, portandoli a termine con grinta. Ogni volta che hanno varcato la soglia della pedana, si sono trasmesse forza tra di loro, caricate anche dalle tecniche, che con sguardo vigile, hanno seguito ogni singolo movimento delle proprie ginnaste, incitandole ed incoraggiandole.

Grande risultato che vede la società Falciai promossa in SERIE B NAZIONALE per il prossimo anno agonistico.

Un obiettivo sognato, sperato, voluto, frutto di un grande lavoro, preparato nel corso degli anni. Grande costanza, impegno ed entusiasmo da parte delle ginnaste, che in prima persona hanno dato tutto cercando di arrivare pronte a questo grande appuntamento, e da parte di chi, dietro le quinte, ha lavorato quotidianamente con serietà, passione, precisione e infinita dedizione, come le tecniche della società aretina: Cristina Cammelli, Michela Domini, Natalya Izieva, con la preziosa collaborazione di Martina Mori e il contributo della coreografa Monica Del Bolgia e delle giovani ex ginnaste, recentemente passate dall'altra parte della pedana, Giulia Casi e Giulia Carloni.

"Non poteva concludersi in modo migliore questo anno agonistico per la Falciai", commenta il presidente Sergio Peruzzi. "Il nostro staff, diretto da Paolo Domini, lavorava da anni in questa direzione e possiamo dire che il risultato è arrivato. L'impegno, il sacrificio e la dedizione di questa squadra sono stati ripagati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ginnastica Falciai promossa in serie B

ArezzoNotizie è in caricamento