rotate-mobile
Sport

La Fides riparte dall'Audace Pescia: alla ricerca di riscatto

La brutta sconfitta subita contro Audax Carrara è già un lontano ricordo in casa Fides. Squadra e staff tecnico sono uniti più che mai in vista del prossimo impegno casalingo contro Audace Pescia. L'impegno sulla carta sembrerebbe essere non...

La brutta sconfitta subita contro Audax Carrara è già un lontano ricordo in casa Fides. Squadra e staff tecnico sono uniti più che mai in vista del prossimo impegno casalingo contro Audace Pescia.

L'impegno sulla carta sembrerebbe essere non proibitivo per il team fidessino, ma guai a sottovalutare gli avversari. Il roster ospite, allenato da coach Santi, annovera tra le proprie fila giocatori di talento e con molta esperienza. Uno su tutti: Andrea Cempini.

Il centro, classe 1970, è il top scorer della propria compagine con ben 291 punti totali in stagione. Dopo aver militato nella mitica Knorr Bologna agli inizi degli anni '90, Cempini si è sempre distinto militando in formazioni delle massime serie cestistiche italiane. Il match, dunque, si annuncia molto interessante. La Fides di Ottaviani dovrà trovare le giuste contromisure per limitare un tale avversario, ma la concentrazione deve essere massima, duratura e proiettata a contrastare l'intero collettivo ospite. Audace Pescia sa far male e i fidessini lo ricordano bene: nella gara di andata i ragazzi di Santi hanno battuto i gialloverdi 60 – 53. Oggi la classifica (Fides a quota 14 punti, Pescia a 10) e la crescita dei montevarchini fanno pensare ad un esito diverso, ma non scontato. Sta a Sereni and company dimostrare sul campo quello che evidenzia la graduatoria.

La partita, la prima del girone di ritorno di Serie C Silver, si svolgerà sabato 21 gennaio alle ore 18 presso il “PalaMatteotti” di Montevarchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fides riparte dall'Audace Pescia: alla ricerca di riscatto

ArezzoNotizie è in caricamento