rotate-mobile
Sport

La Fides batte la Polisportiva Galli, vittoria per i montevarchini

La Fides WebKorner Montevarchi vince il derby di San Giovanni superando la Polisportiva Galli per 57-­75 e resta in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio. Montevarchini in doppia cifra di vantaggio già nel primo tempo, poi la...

La Fides WebKorner Montevarchi vince il derby di San Giovanni superando la Polisportiva Galli per 57-­75 e resta in testa alla classifica con quattro punti di vantaggio. Montevarchini in doppia cifra di vantaggio già nel primo tempo, poi la rimonta dei sangiovannesi che in avvio di ripresa mettono anche la testa avanti prima del definitivo sorpasso guidato da Bonciani e Sereni​. Si comincia 6-0 Fides e coach Vadi è subito costretto al timeout. I padroni di casa escono bene dalla sospensione e pareggiano in un attimo. La Fides cerca di sbloccare la gara nel secondo quarto, inaugurato con il 2+1 di Sereni subito seguito dal 5-­0 firmato Bonciani e Vasarri per il 17-­25​.

Di Thioub il rimbalzo in attacco convertito in due punti che regala la prima doppia cifra di scarto (19-29). Ma la Polis c'è e si rimette in partita con Andrea Galli e una tripla di Fedeli per il 34-­37 di metà partita. Rimonta completata nei primissimi minuti della ripresa quando il Galli mette la testa avanti per la prima (sarà anche l'unica) volta nella gara sul 44-­43​. La Fides risponde con un 7-­0 combinato da Bonciani e Sereni, Caponi allunga ancora per il nuovo +10 (48­-58), Galli tiene vive le ultime speranze sangiovannesi e coach Vadi si affida alla zona. Ma nel finale c'è solo la Fides: segna Vasarri dalla distanza, segna Malatesta e la chiude Bonciani dai 6,75​.

POLISPORTIVA GALLI ­ FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI 57-­75 (​14-­16, 34-­37, 48­-58)

POLISPORTIVA GALLI​: Casali, Mascherini 11, Fedeli 14, Sacchetti, Galli 15, Gironi 9, Lazzerini 6, Cianchi 2, Rossi, Maleci. Allenatore: Vadi.

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI​: Malatesta 8, Bonciani 24, Baldini, Vasarri 10, Sereni 11, Caponi 14, Masciadri 2, Thioub 2, Ottanelli, Donato 4. Allenatore: Ottaviani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fides batte la Polisportiva Galli, vittoria per i montevarchini

ArezzoNotizie è in caricamento