rotate-mobile
Sport

La Fides batte Campi Bisenzio: partita finita 75 a 64

La Fides WebKorner Montevarchi supera anche Campi Bisenzio e resta sola in testa alla classifica a punteggio pieno con nove vittorie in nove partite​. Finisce 75-64 un’altra partita condotta con grande personalità dai gialloverdi di Ottaviani...

La Fides WebKorner Montevarchi supera anche Campi Bisenzio e resta sola in testa alla classifica a punteggio pieno con nove vittorie in nove partite​. Finisce 75-64 un’altra partita condotta con grande personalità dai gialloverdi di Ottaviani, perfetti nel reagire ogni volta che la squadra fiorentina, a ieri quarta forza del campionato, si riavvicinava nel punteggio. Il solito avvio bruciante dei montevarchini spiazza gli ospiti: Vasarri con la tripla in transizione, Sereni dal pittorato, Bonciani dalla lunga distanza e la Fides scappa subito sul 15-­3.

​Campi si fa vedere con il solo Salute, ma in avvio di secondo quarto è Orlandini a impensierire i valdarnesi, rimontati fino al ­1 (23­-22) e avvicinati ancora con un canestro del super­veterano Belardinelli. Il vero valore aggiunto della Fides è però quello di potersi affidare, a seconda delle situazioni, a ognuno dei suoi 10 giocatori a referto. Stavolta è Masciadri a suonare la carica con un 4­0 personale che rilancia i gialloverdi sul +9, poi Bonciani è perfetto dalla lunetta, Sereni segna chiudendo una splendida triangolazione di tocco con Thioub e Vasarri ne aggiunge 3 per andare al riposo su un confortante +16​. Vantaggio che la Fides difende anche dalla zona 2­3 tentata dai fiorentini in avvio di ripresa che sporca le percentuali ma non lascia innervosire i padroni di casa. Nell’ultimo quarto Campi tenta l’assalto e torna in singola cifra di svantaggio con un 5­0 personale di Vignozzi, la Fides replica rabbiosamente e vola in un attimo sul +18​, margine poi limato al ribasso da due canestri segnati dagli ospiti nell’ultimo mezzo minuto, con la gara ormai già in archivio. Nel calendario della Fides ci sono ora altri tre scontri di alta classifica consecutivi ​contro, nell’ordine, Sestese, Quarrata e Polisportiva Galli.

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI ­ PALLACANESTRO CAMPI BISENZIO 75­-64 ​(21-­13, 45-­29, 58-­42)

FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI​: Malatesta 3, Bonciani 24, Batistini, Vasarri 22, Sereni 9, Caponi 1, Masciadri 8, Thiub 4, Ottanelli 4, Donato. Allenatore: Ottaviani.

PALLACANESTRO CAMPI BISENZIO​: Belardinelli 3, Elcunovich Mi., Ciabatti 6, Elcunovich Ma. 12, Corti 8, Bacci, Vignozzi 8, Salute 8, Orlandini 15, Mannelli 4.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fides batte Campi Bisenzio: partita finita 75 a 64

ArezzoNotizie è in caricamento