rotate-mobile
Sport

La Fides attende il Basket Asciano e punta ad una nuova vittoria

La Fides “is on fire” e non ha intenzione di fermarsi. Dopo le vittorie contro la Polisportiva Galli e Vela Basket Viareggio, i ragazzi di coach Giorgio Ottaviani attendono in un nuovo impegno casalingo Basket Asciano. La formazione senese...

La Fides “is on fire” e non ha intenzione di fermarsi. Dopo le vittorie contro la Polisportiva Galli e Vela Basket Viareggio, i ragazzi di coach Giorgio Ottaviani attendono in un nuovo impegno casalingo Basket Asciano.

La formazione senese, allenata da coach Filippo Franceschini, occupa il penultimo posto in classifica con soli otto punti all'attivo, ma nell'ultimo turno è riuscita ad avere la meglio su di un'altra valdarnese e cioè la Polisportiva di San Giovanni Valdarno. La gara, dunque, sembrerebbe un passaggio agevole per una Fides Montevarchi lanciatissima verso le posizioni di vertice.

I gialloverdi, infatti, sono sesti in graduatoria a quota venti punti e puntano a conquistarsi una piazza valida per i play – off, obiettivo che ad inizio stagione aveva i contorni della pura utopia. In ogni caso, l'esito del match non va dato per scontato. Nella partita di andata i senesi si imposero per 74 – 63 con una grande prestazione e mettendo in luce dei giocatori sicuramente validi per la categoria. Su tutti emerge il talento e l'esperienza di Niccolò Franceschini, guardia classe 1984, autore di un'ottima stagione sino a questo momento. Da segnalare anche Ricci, Sprugnoli e Chiti, tutti elementi a cui la Fides deve riservare particolare attenzione. Insomma, gli ingredienti per assistere ad uno spettacolo di livello ci sono tutti. Sta ai fidessini fare in modo che segua il loro copione. Il match si giocherà sabato 25 febbraio alle ore 18 presso il “PalaMatteotti” di Montevarchi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fides attende il Basket Asciano e punta ad una nuova vittoria

ArezzoNotizie è in caricamento