rotate-mobile
Sport

La Baldaccio Bruni Anghiari batte il Porta Romana e conquista il secondo successo di fila salendo a quota 7 punti

Seconda vittoria consecutiva per la Baldaccio Bruni Anghiari che si è aggiudicata il confronto casalingo con il Porta Romana grazie ad una doppietta di Andreoli. Le due reti del centrocampista brasiliano hanno portato in dote un importante e...

Seconda vittoria consecutiva per la Baldaccio Bruni Anghiari che si è aggiudicata il confronto casalingo con il Porta Romana grazie ad una doppietta di Andreoli. Le due reti del centrocampista brasiliano hanno portato in dote un importante e meritato successo per la squadra di Andrea Benedetti che è così salita a quota 7 punti in graduatoria. I biancoverdi hanno centrato la 1° affermazione interna in campionato e si sono confermati in costante crescita dopo il blitz esterno con il Grassina. Dopo la vittoria conquistata nel 6° turno del Girone B di Eccellenza Toscana il team anghiarese si preparerà per il match secco di Coppa Italia con il Montevarchi (in programma mercoledì sera al Brilli Peri).

La cronaca di Baldaccio Bruni – Porta Romana

Mister Benedetti deve rinunciare ad Angiolucci e Zurli e schiera la Baldaccio con il 4-3-3. Difesa composta da Minocci, Rosati, Poponcini e Guerri, centrocampo con Andreoli, Bruni e Aquilini, attacco con Castellone e Quadroni a sostegno di Terzi. Stesso modulo per il Porta Romana che schiera Aperuta al centro del reparto offensivo.

La Baldaccio parte forte e all’8’ si porta in vantaggio con il destro da fuori area di Andreoli che si infila alle spalle dell’incolpevole Morandi. Primo gol stagionale per il centrocampista brasiliano e partita che si mette nei giusti binari per la formazione di casa. Gli anghiaresi insistono e vanno vicini al raddoppio al 21’ con il potente destro di Quadroni che viene respinto da Morandi. Il portiere ospite si fa trovare pronto anche al 30’ negando la gioia del gol a Terzi. Il Porta Romana si rende pericoloso per la prima volta al 43’ con la botta di Vecchi disinnescata con i pugni da Giovagnoli. In pieno recupero altra importante occasione per la squadra anghiarese con la pregevole sponda volante di Quadroni e l’incornata di Terzi che costringe l’estremo ospite ad un intervento decisivo.

Nella ripresa il Porta Romana prova ad alzare il ritmo e si rende pericoloso all’11’ con il diagonale del solito Vecchi bloccato dall’attento Giovagnoli. La Baldaccio gestisce la reazione ospite e al 14’ raddoppia con una perfetta ripartenza rifinita dal sontuoso colpo di tacco di Terzi e dal piattone chirurgico di Andreoli che non lascia scampo a Morandi. Per il centrocampista brasiliano è il gol della personale doppietta, per i biancoverdi è la rete della tranquillità. Al 19’ Gori prova a riaprire il confronto direttamente da calcio d’angolo, ma il suo tentativo è salvato da Giovagnoli. Al 44’ Bargelli accorcia le distanze andando a segno su punizione. Il Porta Romana ci crede ma subito dopo resta in inferiorità numerica per il doppio giallo rimediato da Gori. I minuti finali tengono sulla corda la Baldaccio che riesce comunque a gestire la situazione e a conquistare i meritati 3 punti. Le parole di mister Benedetti

Soddisfatto per la vittoria e per la prestazione offerta dalla squadra Andrea Benedetti. Ecco le dichiarazioni rilasciate a fine gara dal tecnico della Baldaccio Bruni Anghiari. “Abbiamo meritato il successo disputando una prova attenta e di spessore. Siamo stati bravi a gestire il doppio vantaggio anche se il gol incassato nella fase finale ci ha fatto vivere con un minimo di apprensione i minuti di recupero. Nelle ultime due giornate il bel gioco è stato accompagnato dai risultati e questo ci permette di guardare al proseguo della stagione con ulteriore fiducia. Il campionato è però ancora molto lungo e dobbiamo continuare così. Intanto mercoledì ci aspetta la sfida di Coppa Italia con il Montevarchi e cercheremo di affrontare al meglio anche questa bella e difficile partita”.

Il tabellino del match

BALDACCIO BRUNI – PORTA ROMANA 2-1

BALDACCIO BRUNI ANGHIARI: Giovagnoli, Minocci (Bindi 74’), L. Guerri, Rosati, Poponcini, Bruni, Aquilini, Andreoli, Terzi (D’Urso 80’), Quadroni, Castellone.

A disposizione: C. Guerri, Panicucci, Musliu, Ruggeri, Ricci.

All. Benedetti.

PORTA ROMANA: Morandi, Pomo, Frutti (Sarti 61’), Gori, Lovari, Alessandrini, Silvestri (Bargelli 61’), Santini, Vecchi, Aperuta, Toccafondi.

A disposizione: Parrini, Stella, Chiesi, Miccinesi, Carpineri.

All. Milani.

Arbitro: Prela di Pistoia. Assistenti: Laici e Curri del Valdarno.

RETI: Andreoli (B) all’8’ e al 59’, Bargelli (PR) all’89’.

Note. Ammoniti: Frutti, Gori. Angoli: 2-2. Recupero: 2’+4’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Baldaccio Bruni Anghiari batte il Porta Romana e conquista il secondo successo di fila salendo a quota 7 punti

ArezzoNotizie è in caricamento