rotate-mobile
Sport

Judo, Filippo Soresi è vice campione italiano

Negli stessi giorni in cui a Matteo Marconcini veniva ufficializzata la partecipazione alle Olimpiadi di Rio, un altro giovanissimo atleta della nostra Società Asd Judo OK Arezzo, Filippo Soresi, ha conquistato la sua prima grandissima...

Negli stessi giorni in cui a Matteo Marconcini veniva ufficializzata la partecipazione alle Olimpiadi di Rio, un altro giovanissimo atleta della nostra Società Asd Judo OK Arezzo, Filippo Soresi, ha conquistato la sua prima grandissima soddisfazione in campo nazionale, laureandosi Vice-Campione Italiano Esordienti B nella categoria al limite dei 60 kg al Palapellicone di Ostia Lido sabato 4 giugno.

Filippo ha confermato tutto il suo valore compiendo un cammino quasi perfetto, fatto di quattro vittorie nette e convincenti che gli hanno permesso di approdare alla finalissima per la medaglia d'oro, mostrando un bagaglio tecnico vario ed efficace, condito da "finezze" tattiche inusuali nella gran parte dei suoi coetanei. Purtroppo in finale Filippo forse è giunto un po’ troppo appagato dalla sua gara ed è uscito sconfitto di fronte al numero uno del Ranking Nazionale nella sua categoria e l'aretino non ha saputo ripetere l'incontro di qualche mese fa a Terni dove era riuscito ad imporsi con una vittoria netta prima del limite.

Tanti complimenti al nostro Filippo, che ci ha regalato una medaglia importantissima per il presente, ma soprattutto per il futuro, e che conferma ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, la validità della scuola di Judo aretina. Tanti giovani e giovanissimi di valore stanno infatti calcando il piccolo ma glorioso tatami di San Lorentino, che in un recente passato ha visto molti atleti imporsi ad alti e altissimi livelli, ma che siamo sicuri riuscirà a sfornare dei nuovi talenti. Sognare non costa niente, ma è solo con il lavoro duro, i sacrifici, l'impegno, la costanza e la serietà, e soprattutto l'umiltà, che i sogni si possono realizzare, qualsiasi essi siano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo, Filippo Soresi è vice campione italiano

ArezzoNotizie è in caricamento