rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

"Io gioco nella Sangiovannese", ecco il settore giovanile azzurro

Una nuova stagione è alle porte e il settore giovanile della Sangiovannese si prepara a tornare in campo. Oltre 350 ragazzi fanno già parte del progetto Marzocco Sangiovannese e Sangiovannese 1927 e molti altri si uniranno a loro spinti dal motto...

Una nuova stagione è alle porte e il settore giovanile della Sangiovannese si prepara a tornare in campo. Oltre 350 ragazzi fanno già parte del progetto Marzocco Sangiovannese e Sangiovannese 1927 e molti altri si uniranno a loro spinti dal motto "Io gioco nella Sangiovannese".

Io gioco nella Sangiovannese che cosa significa?

"E’ uno stile di vita. Non abbiamo detto io gioco al calcio in una società ben strutturata con una dirigenza tecnicamente preparata e strutture di primo livello - spiegano Omar Targi Gabriele Bidini e Maurizio Minghi. Questo, speriamo di dimostrarlo, è un dato di fatto ma solo un punto di partenza. Ma quello che sentiamo quando entriamo nel nostro Centro sportivo, e perdonaci, quando incontriamoin città quelli che sono stati i nostri mister (da pulcini a giocatori di prima squadra), i nostri vecchi compagni di squadra, i tifosi troviamo difficoltà a descriverlo con le parole ma è uno stato dell’animo. Ecco quello che significa “io gioco nella Sangiovannese” ecco il piacere che vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi ora che fanno parte del settore giovanile ma anche fra qualche anno come esperienza che hanno vissuto a prescindere da quello che sarà la loro avventura sportiva".

Quali sono i numeri del settore giovanile, atleti e staff?

I numeri e le qualità dello staff, le strutture ed i programmi nascono dalla nostra idea della Sangiovannese. Crediamo che la Sangio sia stata, ed abbia il dovere di continuare ad essere, il riferimento del calcio di San Giovanni e dintorni, dove la tradizione calcistica vanta radici antiche e la passione continua ad essere forte.

Non sono tante le Società che possano vantare la presenza di tutte le categorie, e 350 atleti attivi tra Sangovannese 1927 e Marzocco Sangiovannese. Ovviamente questo non è un caso e per continuare, con l’ambizione di incrementare questi numeri, abbiamo la necessità/dovere di coinvolgere nel progetto le persone che riteniamo più adatte per caratteristiche tecniche, personali. di proprio vissuto e di condivisione del nostro progetto. Abbiamo il dovere morale di dire che non partiamo da zero. Quando ci chiedono quali sono gli obiettivi che intendiamo raggiungere, ci piacerebbe rispondere all’americana: vogliamo arrivare a far giocare nella prima squadra 11 giocatori del nostro settore giovanile, arrivare a 500 atleti nella nostra scuola calcio, ma conosciamo la complessità delle cose. Il principio cardine che ci guida è che nessun atleta è un numero, e tutti sono diversi in ragione della loro età, caratteristiche fisiche, di personalità ed, ultimo, potenzialità tecniche".

State per cominciare la stagione. Siete pronti?

Siamo pronti e non vediamo l’ora di iniziare. Il primo appuntamento è la presentazione che avverrà il giorno venerdì 11 settembre presso la piscina Las Vegas di San Giovanni Valdarno. Sarà l’occasione per rincontrare chi, a vario titolo, fa o ne ha fatto parte della Sangiovannese, ed avere il piacere di accogliere i nuovi atleti e le nuove figure dello staff che da quel momento potranno dire “io gioco nella Sangiovannese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io gioco nella Sangiovannese", ecco il settore giovanile azzurro

ArezzoNotizie è in caricamento