rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

In arrivo due rinforzi per l'Arezzo: Burzigotti e Varutti vicini al Cavallino. Mercoledì secondo test amichevole

Dopo cinque giorni di allenamenti nel ritiro di Bagno di Romagna - e l'amichevole di ieri con la Bagnese - oggi è previsto un giorno di riposo per l'Arezzo. Si muove però qualcosa sul fronte mercato. Già ieri, nel post partita, il...

Dopo cinque giorni di allenamenti nel ritiro di Bagno di Romagna - e l'amichevole di ieri con la Bagnese - oggi è previsto un giorno di riposo per l'Arezzo.

Si muove però qualcosa sul fronte mercato. Già ieri, nel post partita, il vicepresidente Massimo Anselmi aveva anticipato che ci sarebbero stati due colpi in arrivo. E questa mattina anche La Gazzetta dello Sport ha accostato due nomi al Cavallino. Il primo è quello di Lorenzo Burzigotti, difensore centrale classe 1987 originario di Sansepolcro in arrivo dal Gubbio. Mentre l'altro è Mickael Varutti, terzino sinistro classe 1990 in forza alla Viterbese nella passata stagione e attualmente svincolato.

Burzigotti ha vestito già la maglia amaranto degli under 19 nel 2006, prima di passare alla Sansovino. Poi le esperienze alla Juve Stabia, Sudtirol, Foggia, Latina, Reggina, Barletta e Grosseto. In carriera vanta 12 reti segnate in Serie C. Non male per un difensore centrale che, oltre all'esperienza, potrebbe portare a Dal Canto anche qualche gol.

Varutti potrebbe arrivare all'Arezzo dopo due stagioni giocate con la maglia della Viterbese. Con i laziali ha collezionato 48 presenze in serie C, anche se nella seconda parte della stagione appena conclusa è stato messo fuori rosa. Varutti in passato ha vestito le maglie di Prato, Pistoiese, Siena e Rimini.

Intanto da domani l'Arezzo torna a sudare a Bagno di Romagna. Mercoledì è in programma il secondo test amichevole con la San Pierana. Si gioca sempre alle 18 allo stadio comunale "Locatelli-Agnoletti". Poi sabato prossimo di nuovo in campo contro una rappresentativa locale di Eccellenza.

Il programma di allenamento della settimana:

Lunedì 23 luglio: doppia seduta di allenamento

Martedì 24: doppia seduta di allenamento

Mercoledì 25: test amichevole Arezzo - San Pierana, ore 18:00 - Stadio Comunale “Locatelli – Agnoletti” di Bagno di Romagna

Giovedì 26: doppia seduta di allenamento

Venerdì 27: seduta singola di allenamento mattutina

Sabato 28: test amichevole Arezzo - Rapp. Eccellenza locale, ore 18:00 - Stadio Comunale “Locatelli – Agnoletti” di Bagno di Romagna

Domenica 29: libero

La seduta mattutina avrà inizio alle ore 10:00 mentre quella pomeridiana alle 17:00.

In foto: Lorenzo Burzigotti (agrigentosport.com)

@nicolabrandini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo due rinforzi per l'Arezzo: Burzigotti e Varutti vicini al Cavallino. Mercoledì secondo test amichevole

ArezzoNotizie è in caricamento