rotate-mobile
Sport

Il Team Old Pitch Arezzo in campo al Torneo del Porco

Il Bsc Arezzo scende in campo in uno dei tornei di softball amatoriale più importanti d'Italia. La società sarà infatti impegnata domenica 27 settembre a Castions delle Mura, in provincia di Udine, per partecipare alla quindicesima edizione del...

Il Bsc Arezzo scende in campo in uno dei tornei di softball amatoriale più importanti d'Italia. La società sarà infatti impegnata domenica 27 settembre a Castions delle Mura, in provincia di Udine, per partecipare alla quindicesima edizione del Torneo del Porco, un evento in cui si sfidano ventiquattro squadre da tutta la penisola. A contendersi il titolo saranno gli atleti del Team Old Pitch Arezzo, la squadra che riunisce tanti ex giocatori ed ex giocatrici del Bsc Arezzo che, abbandonata l'attività sportiva agonistica, hanno deciso di continuare a giocare in modo amatoriale. Questa formazione ha appena archiviato la sua prima partecipazione al campionato ufficiale LAC - Lega Amatoriale CentroItalia, con ottimi risultati che gli hanno permesso di presentarsi al trofeo friulano tra le otto teste di serie, cioè tra le squadre favorite per la vittoria finale. Nella prima fase del torneo, le formazioni saranno divise in otto gironi e l'Arezzo si troverà contro gli Skanty Nay di Trieste e contro gli Abc Amatori Cernusco di Milano, due realtà di valore che possono vantare alcuni ottimi giocatori.

«Il Torneo del Porco - spiega Andrea Bennati, responsabile del Team Old Pitch Arezzo, - rappresenta uno degli appuntamenti più attesi della nostra stagione: consapevoli di avere ottime potenzialità sia in fase difensiva che in fase offensiva, proveremo a rientrare tra le prime classificate. Il softball amatoriale, comunque, si basa tutto sul divertimento e sullo spirito di amicizia che si crea tra le varie squadre dunque, ben al di là dell'agonismo e dei risultati sul campo, possiamo affermare con certezza che comunque vada sarà un successo».

Il Team Old Pitch Arezzo è alla sua seconda partecipazione al Torneo del Porco dopo che, nel 2014, ottenne il quindicesimo posto finale; in quell'occasione a vincere furono i Bastardi di Vicenza che sconfissero in finale gli Indians di Bologna. Su queste due squadre pendono ancora i favori del pronostico, ma l'Arezzo è ambizioso e proverà a disputare un torneo da assoluta protagonista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Team Old Pitch Arezzo in campo al Torneo del Porco

ArezzoNotizie è in caricamento