rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Il Team Marrini in partenza per la Dakar 2017

Tutto pronto per la partenza del Team Marrini, formato dagli aretini Stefano Marrini e Stefano Rossi, per la partecipazione all’edizione 2017 della Dakar, la leggendaria competizione automobilistica che dal 2 al 14 gennaio 2017 si terrà in...





Tutto pronto per la partenza del Team Marrini, formato dagli aretini Stefano Marrini e Stefano Rossi, per la partecipazione all’edizione 2017 della Dakar, la leggendaria competizione automobilistica che dal 2 al 14 gennaio 2017 si terrà in Sud America su un tracciato spettacolare ed estremo attraverso Paraguay, Bolivia ed Argentina.

Marrini, alla sua quarta partecipazione alla maratona delle maratone a motore, ha deciso di giocare “in casa” ancora una volta dopo aver partecipato all’edizione 2016 con un equipaggio tutto made in Tuscany formato con il piombinese Stefano Sinibaldi e ha chiamato al suo fianco un altro Stefano, il pilota e navigatore nonché concittadino Stefano Rossi.

Classe 1974, Rossi ha all’attivo una notevole esperienza in rally raid. Debutta nel 1994 come navigatore, ma già nel 1995 passa alla guida di un Suzuki Samurai 1300. Partecipa come pilota a varie edizioni del Challenge Regionale e del Challenge Italiano 4x4 FIF. Nel 1999 è primo assoluto per la Toscana e nel 2000 vince la sua categoria, piazzandosi al terzo posto su scala nazionale.

Dal 2007 torna sul sedile di destra, continuando a raccogliere successi. 3° di categoria a fine stagione, 2° nel 2008, nel 2009 arriva la vittoria finale nel Challenge Italiano 4x4 FIF. Dopo la conquista del Trofeo del Mediterraneo UISP 2010, nel 2011 passa al Campionato Italiano affiancando diversi piloti.

Nel 2012 matura le prime esperienze internazionali a fianco di Elvis Borsoi, partecipando ad alcune prove del Cross Country Rally FIA World Cup. Il sodalizio con il pilota trevigiano continua positivamente, collezionando numerosi piazzamenti di rilievo e vittorie prestigiose in molti appuntamenti del Campionato del Mondo e del Campionato Italiano Cross Country.

Marrini, dopo anni di fedeltà a Mitsubishi tra Mondiale WRC e rally raid vari con Lancer e Pajero, schiererà in Sud America una nuovissima Toyota Land Cruiser L200 8V. Per l’assistenza sarà invece affidata al Camion 4x4 Eurocargo 135 E23 pronto gara T4 e T5 di Stefano Rossi.

Novità giungono anche dall’organizzazione della Dakar, che per la prima volta partirà dalla capitale del Paraguay, Asunción. Da lì, il rally si trasferirà in Bolivia, a La Paz verrà allestito il campo per la giornata di riposo. Le tappe finali si giocheranno in Argentina, dove il rally terminerà a Buenos Aires il 14 gennaio. Ancora una volta il raid vedrà gli equipaggi fare i conti con condizioni estreme. Un esempio su tutti: il campo base per 5 giorni si troverà a sfidare le altezze boliviane a 3.500 metri sul livello del mare.



In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Team Marrini in partenza per la Dakar 2017

ArezzoNotizie è in caricamento