rotate-mobile
Sport

Il team Ciabini.com conquista il podio nell'esordio al campionato italiano TT500

Questo weekend nel circuito di Varano é andato in scena il secondo appuntamento del campionato italiano riservato alle moto storiche d'epoca. Nella categoria TT 500 Il team aretino ciabini.com all'esordio stagionale ha centrato pole position e...

Questo weekend nel circuito di Varano é andato in scena il secondo appuntamento del campionato italiano riservato alle moto storiche d'epoca. Nella categoria TT 500 Il team aretino ciabini.com all'esordio stagionale ha centrato pole position e terzo gradino del podio in gara.

L'Honda CB 400 Four preparata dalle mani esperte di Paolo Ciabini, noto motorista e preparatore dei modelli Four della casa giapponese, è stata una delle protagoniste assolute del weekend suscitando curiosità ed apprezzamenti tra gli appassionati e gli addetti ai lavori del circus delle moto d'epoca.

Già noto nelle competizioni tra l’altro per aver vinto il campionato 2013 è piazzato in terza posizione nel campionato 2014 sempre con un Honda CB 400 Four condotta dal perugino Tommaso Bussani , dopo un anno di stop il team aretino Ciabini.com si è ripresentato nel campionato italiano con l'ottimo Diego Pilia, che ha mostrato subito un invidiabile feeling con la moto unito ad una tecnica di guida sopraffina.

Un esordio da incorniciare per la moto più piccola della griglia che si è piazzata come prima Honda nella classifica finale, mettendo dietro tutte le altre moto della casa giapponese di cilindrata superiore come le CB 500 e le CB 750. Risultato che conferma le capacità tecniche del preparatore aretino, diventato ormai un vero e proprio riferimento del settore.

Un brillante inizio di stagione che lancia di diritto il team Ciabini.com tra i candidati al titolo iridato finale.

L'appuntamento per la prossima gara è fissato per 17-18-19 Giugno nel circuito di Adria dove a fianco della Honda numero 599 condotta da Diego Pilia del Moto Club Bull Dog prenderà il via anche la mitica Honda 400 Four 507 condotta dal veloce architetto Tommaso Bussani che da qui in poi prenderà parte al campionato sino a fine stagione

Nella foto scattata nella pit lane poco prima della gara da sx verso destra vediamo Roberto Totti “ guru” dei customiser mondiali Paolo Ciabini il pilota Diego Pilia ed il blasonato capotecnico aretino Carlo Nocerini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il team Ciabini.com conquista il podio nell'esordio al campionato italiano TT500

ArezzoNotizie è in caricamento