rotate-mobile
Sport

Il Santa Firmina scalda i motori, tutti i mister. Cinque ragazzi passano all'Arezzo

Novità in casa Santa Firmina in vista della stagione 2016/2017. La società presieduta da Piero Bacci infatti ha annunciato gli allenatori che guideranno le formazioni dilettanti e quelle del settore giovanile. "Quest'anno abbiamo cambiato modo...

Novità in casa Santa Firmina in vista della stagione 2016/2017. La società presieduta da Piero Bacci infatti ha annunciato gli allenatori che guideranno le formazioni dilettanti e quelle del settore giovanile.

"Quest'anno abbiamo cambiato modo di operare - spiega Piero Bacci. E' stata una decisione che insieme al vicepresidente Giovanbattista Paolini abbiamo portato avanti. Giuseppe Mencucci ricoprirà il ruolo di direttore tecnico sia per le formazioni dilettanti che per quelle giovanili. In questo modo potremo seguire con maggiore attenzione il passaggio dei nostri ragazzi tra le squadre della nostra società".

La prima squadra è stata affidata a Marco Bacci che dopo una stagione lontano dal rettangolo verde, con l'incarico di diesse della prima squadra gialloverde, torna adesso in panchina. La Juniores provinciale è stata affidata a Fabio Butteri mentre gli Allievi Regionali ad Alessandro Mariottini. Marco Iacomoni guiderà gli Allievi B mentre i Giovanissimi Regionali saranno affidati a Tommaso Nardin. La coppia Paolo Angioli e Maurizio Gori che seguiranno anche gli Esordienti 2004, mentre gli Esordienti B saranno affidati a Daniele Spartà e Massimiliano Forzini. Preparatore atletico di tutte le squadre a 11 sarà Marco Salvadori.

"L'obiettivo primario è quello di mantenere le categorie regionali avendo allestito due gruppi di allievi davvero validi - ha aggiunto Mencucci - inoltre siamo davvero contenti di aver dato all'Arezzo quattro ragazzi del nostro settore giovanile. Si tratta dei 2002 Daniele Sestini, Mattia Borsi, Edoardo Mangani, Leonardo Verdelli e il classe 2003 Tommaso De Pellegrin. Siamo contenti di aver permesso a questi ragazzi di poter giocare nella squadra professionistica della propria città".

Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Santa Firmina scalda i motori, tutti i mister. Cinque ragazzi passano all'Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento