rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Il Santa Firmina espugna Monsigliolo (1-2)

Ottimo primo tempo per la squadra locale che chiude la prima frazione di gioco in vantaggio, ma gli ospiti nella ripresa ribaltano il risultato con un uno-due micidiale, viziato da qualche decisione arbitrale dubbia. Veniamo alla cronaca...

Ottimo primo tempo per la squadra locale che chiude la prima frazione di gioco in vantaggio, ma gli ospiti nella ripresa ribaltano il risultato con un uno-due micidiale, viziato da qualche decisione arbitrale dubbia. Veniamo alla cronaca dell’incontro con la prima occasione gia al 4’ minuto per il S. Firmina con Del Gamba che calcia fuori. Poi sono i Monsigliolesi a spingere sull’acceleratore costruendo già al 10’ con Banini una chiara azione da goal, come al 18’ quando l’attaccante cade in aria spinto da dietro ma l’arbitro l’invita a rialzarsi, sotto le proteste dei tifosi locali. Ma è il presagio del goal che arriva 2’ minuti più tardi, quando da una palla recuperata a centrocampo la palla filtra sulla destra a Miniati che triangola ottimamente con Bennati e con un tocco lento ma angolato trafigge Laurenzi. Il S.Firmina cerca subito di recuperare e al 25’ ci va vicino, quando con un calcio di punizione dal limite Del Gamba scheggia la traversa. Ma l’occasione più ghiotta arriva 3’ dopo, quando Gualducci con uno strepitoso salvataggio sulla linea salva la propria porta con il portiere Viola battuto. Al 36’ il primo giallo, che si rileverà fatale a Bichi per un vistoso fallo a centrocampo. Al 40’ gran intervento di Laurenzi su spizzicata in aria di Banini sugli sviluppi di un calcio da fermo. Allo scadere ottimo intervento di Viola su un tiro dal limite.

Nella ripresa partono forte gli ospiti vogliosi di recuperare e solo dopo 5’ minuti ci riescono, quando dagli sviluppi di una punizione dal limite Calcioli insacca di testa, anticipando una difesa locale poco attenta. I ragazzi del Monsigliolo accusano il colpo, complice anche un campo pesante, lasciano spazzi enormi a centrocampo e 5’ più tardi capitolano di nuovo quando Casini, da posizione dubbia, viene lanciato in profondità e trafigge in uscita un incolpevole Viola. I locali provano subito a reagire e al 61’ su tiro centrale di Salvadori, Laurenzi para a terra. Due minuti più tardi Banchelli subentra ad un infortunato e ispirato Bennati. Al 71’ viene espulso con rosso diretto capitan Miniati per proteste nei confronti del direttore di gara. Ma da questa espulsione arriva la maggiore reazione dei locali che riescono ad arrivare al pareggiare alla mezzora della ripresa, quando sulla sinistra Fattorini pesca in aria Banini che calcia a botta sicura, Laurenzi para ma non trattiene e Banchelli ribadisce in rete, l’arbitro annulla per posizione di fuori gioco di quest’ultimo, che francamente dalle tribune è invece parsa regolare. All’80’ anche il S.Firmina rimane in 10 quando Bichi per la seconda ammonizione, viene espulso. A questo punto i locali, complice la stanchezza, provano a recuperare ma neanche gli ingressi di Allegria e Salvi riescono a dare freschezza alla manovra e la partita scivola piano piano alla fine e solo nel recupero si segnala un acuto del solito Banini, ma esce sopra la traversa.

Mister Lugoli se vuole guadagnarsi la permanenza in seconda dovrà lavorare su testa e gambe dei propri giocati in particolare negli sviluppi dei calci da fermo e sulle palle inattive, oltre che sulla corsa, in particolar modo negli uomini di centrocampo per quello che si è visto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Santa Firmina espugna Monsigliolo (1-2)

ArezzoNotizie è in caricamento