rotate-mobile
Sport

Il Palazzo del Pero costringe al pari il Santa Firmina (2-2)

Finisce in parità la prima gara ufficiale del Santa Firmina impegnato nel turno di coppa contro il Palazzo del Pero. Un risultato che lascia l'amaro in bocca dopo il doppio vantaggio gialloverde scaturito nel primo tempo, grazie a una doppietta di...

Finisce in parità la prima gara ufficiale del Santa Firmina impegnato nel turno di coppa contro il Palazzo del Pero. Un risultato che lascia l'amaro in bocca dopo il doppio vantaggio gialloverde scaturito nel primo tempo, grazie a una doppietta di Cristiano Casini e una prestazione davvero convincente, in linea con le ultime amichevoli disputate. Purtroppo il gran caldo e un evidente calo fisico e mentale dei ragazzi di Bacci, ha permesso ai bianco verdi ospiti di recuperare il doppio svantaggio. Dopo un avvio ordinato, con belle trame da parte dei gialloverdi e' Pallanti ad avere la prima occasione per segnare ma il suo diagonale sfiora il palo. Nell'azione susseguente, un bel tiro di Favilli scheggia la parte alta della traversa. Al 19' arriva il gol del vantaggio gialloverde. Bartaletti su punizione laterale serve una bella palla sui piedi dell'accorrente Casini che devia alle spalle di Smacchia. Al 26' Pallanti si invola sulla fascia destra e il suo cross trova pronto bomber Casini che realizza il 2-0 e la doppietta personale.

L'attaccante Casini del Santa Firmina L'attaccante Casini del Santa Firmina

I gialloverdi sono in pieno controllo della gara ma l'inizio della ripresa è da dimenticare: al 51' Frescucci è lesto a deviare in rete un traversone di Favilli. La squadra di Bacci dopo aver subito il contraccolpo psicologico non sembra tenere il ritmo degli ospiti e al 62' un tiro da fuori di Giusti trova l'involontaria deviazione di Calussi che spiazza Minucci. Nei minuti di finale i gialloverdi ci provano prima con Pallanti poi con Ceccherini ma il risultato non cambia. Domenica prossima secondo turno di coppa sul campo del Tuscar: per il passaggio del turno servono tre punti.

Santa Firmina: Minucci, Mariotti, Mariottini, Del Gamba, Bichi, Calussi, Pallanti, Bartaletti (62' Bertini), Casini (71' Cini), Cacioli, Peruzzi (77' Ceccherini).

A disposizione: Donnini, Pratesi, Palazzini.

Allenatore: Marco Bacci

Palazzo del Pero: Smacchia, Sorini, Bennati, Billi, Kulluri, Menchetti, Favilli,?Ercolano, Frescucci, Brignone, Giusti.

A disposizione: Scanzi, Pommella, Santinacci, Zucchini, Tiezzi, Rossi.

Allenatore: Mauro Parri.

Reti: 19' e 26' Casini, 51' Frescucci, 62' Giusti Twitter @ArezzoNotizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palazzo del Pero costringe al pari il Santa Firmina (2-2)

ArezzoNotizie è in caricamento