rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Ct Giotto al debutto casalingo nel campionato di A2

Il Ct Giotto vive il debutto casalingo nel campionato di serie A2. Domenica 10 aprile, il grande tennis nazionale torna sui campi di via Viani per un incontro che, a partire dalle 10.00, vedrà il circolo tennistico aretino opposto al Circolo del...

Il Ct Giotto vive il debutto casalingo nel campionato di serie A2. Domenica 10 aprile, il grande tennis nazionale torna sui campi di via Viani per un incontro che, a partire dalle 10.00, vedrà il circolo tennistico aretino opposto al Circolo del Tennis e della Vela di Messina con l'obiettivo di riscattare la sconfitta per 4-2 rimediata domenica scorsa nel primo turno in casa del New Tennis Torre del Greco. Entrambe le sfidanti faranno affidamento su tennisti di valore mondiale, come Luca Vanni per gli aretini (classifica 1.6) e il brasiliano Fernando Romboli De Souza per i siciliani (1.20), dunque per la città e per tutti gli appassionati sarà l'occasione per assistere a tanti match di altissimo livello e, allo stesso tempo, per sostenere il Giotto nel suo ritorno in A2.

Ct Giotto - Luca VanniLe maggiori attese ricadono proprio su Vanni che da questa stagione è tornato ad indossare i colori del circolo dove è cresciuto e dove ha mosso quei passi che hanno preceduto l'approdo nel circuito professionistico internazionale: dopo aver disputato tornei in tutto il pianeta, domenica sarà la punta di diamante della squadra aretina guidata da Alessandro Caneschi (3.5) come capitano e da Giovanni Ciacci (3.2) come vicecapitano. Per sfidare i siciliani e per disputare la stagione di A2, il Giotto farà affidamento anche su altri due elementi di assoluto valore ed esperienza come Federico Raffaelli ed Andrea Taliani (entrambi 2.4), e su un blocco di ragazzi del 1998 che, dopo tutta la trafila nel settore giovanile, sono pronti a debuttare in un campionato tanto importante: Filippo Fratini (2.5), Andrea Pecorella (2.6), Alessio Bulletti (2.7) e Riccardo Cecchi (3.1).

Ct Giotto - Filippo Fratini (3)Il campionato di A2 farà tappa ad Arezzo anche il 24 aprile con il Circolo Tennis Lanciano e il 15 maggio con la Ginnastica Angiulli Bari, mentre le trasferte in calendario sono contro il Tc Cà del Moro di Venezia e l'Ata Battisti Trento. «Con orgoglio - commenta il presidente Luca Benvenuti, - abbiamo allestito una squadra tutta fatta in casa con maestri del Giotto e atleti cresciuti nel vivaio che negli ultimi due anni sono stati protagonisti di una doppia promozione dalle C all'A2. Vogliamo ora dimostrarci competitivi anche in uno dei più importanti campionati italiani e, in questo senso, invitiamo l'intera cittadinanza ad affollare le tribune del nostro impianto e ad assicurare ai tennisti quel tifo e quel calore che da sempre ci permettono di ottenere grandi risultati». In contemporanea alla serie A2, giocherà sui campi del Giotto anche la prima squadra femminile di serie C che, attualmente prima in classifica nel proprio girone regionale, sfiderà il Poggibonsi per cercare gli ultimi punti necessari per vincere il campionato e per accedere ai Play Off per la promozione in B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ct Giotto al debutto casalingo nel campionato di A2

ArezzoNotizie è in caricamento