Il campionato toscano di pesca alla prova di Laterina

Il campionato toscano di pesca a box fa tappa a Laterina. Il campo di gara valdarnese ospiterà i migliori pescatori della regione che domenica 26 luglio si sfideranno nella seconda prova della più importante manifestazione promossa dall'Arci Pesca...

Arci Pesca Fisa - Campionato Toscana a Box (1)

Il campionato toscano di pesca a box fa tappa a Laterina. Il campo di gara valdarnese ospiterà i migliori pescatori della regione che domenica 26 luglio si sfideranno nella seconda prova della più importante manifestazione promossa dall'Arci Pesca Fisa di Arezzo. L'appuntamento vedrà sfidarsi dieci squadre di tutta la Toscana, tra cui i padroni di casa della Nsps Terranuovese Colmic, che sulle rive dell'Arno si contenderanno a suon di pescate la vittoria della gara e i primi posti della classifica. La giornata del campionato toscano a box avrà inizio alle 6.15 con il raduno di tutte le squadre, mentre la vera e propria prova è in programma dalle 8.30 alle 11.30 con tutte le formazioni partecipanti che saranno divise in due distinti settori. L'evento si concluderà in tarda mattinata con la pesata dei pesci che definirà i vincitori della tappa e le successive premiazioni.

«L'Arci Pesca Fisa di Arezzo - commenta il presidente Alfredo Rondoni, - può vantare uno dei campi di gara, quello di Laterina, più belli dell'intera Toscana, dunque per noi è un orgoglio potervi ospitare il meglio della pesca regionale con una prova del campionato a box. Sarà una giornata all'insegna dello sport e dell'amicizia che, probabilmente, risulterà decisiva per la futura assegnazione del titolo toscano».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dopo la prima prova sul campo di Calcinaia Nuovo sull'Arno Pisano, la Nsps Terranuovese Colmic si presenta alla gara di Laterina al terzo posto della classifica alle spalle dei fiorentini dell'Apo, detentori del titolo del 2014, e del Valdelsa. L'obiettivo è dunque quello di sfruttare la gara casalinga, un tratto di fiume conosciutissimo dai pescatori valdarnesi, per cogliere la vittoria e per salire così ai vertici del campionato in vista dell'ultima prova in calendario il 27 settembre presso il canale Scolmatore di Livorno. L'albo d'oro della manifestazione, tra l'altro, vede una recente vittoria della Nsps Terranuovese Colmic, con un successo nel 2013 che ha permesso alla società di accedere al campionato italiano di pesca a box. Proprio in quest'ultimo torneo stanno arrivando le grandi soddisfazioni stagionali perché, con due sole prove ancora da disputare, i valdarnesi sono saldamente al comando della classifica tricolore a punteggio pieno. La gara del campionato toscano di Laterina, dunque, rappresenterà anche un prezioso allenamento per mantenere la forma e per farsi trovare pronti alla volata per il titolo italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Telefonate con offese e insulti omofobi dopo la partecipazione a 4 Ristoranti": il racconto di Mariano

  • Le classifiche dalla serie C alla Terza categoria | 2019/2020

  • Schianto in moto, muore a 39 anni Thomas Lorenzetti

  • Insetti in casa: scutigera, perché conviene non ucciderla

  • Morto durante un giro in moto: l'amico Gamurrini ha tentato di salvarlo. Agnelli: "Sconvolti"

  • Spunta una "spada nella roccia" in provincia di Arezzo

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento