rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Il Bsc Arezzo vince e vola alle finali della Winter League

Il Bsc Arezzo vola alla fase finale della Winter League, il campionato toscano indoor della categoria Ragazzi. Nell'esordio ufficiale nella nuova stagione, la società aretina era chiamata a difendere il titolo vinto nel 2015 e non ha deluso le...

Il Bsc Arezzo vola alla fase finale della Winter League, il campionato toscano indoor della categoria Ragazzi. Nell'esordio ufficiale nella nuova stagione, la società aretina era chiamata a difendere il titolo vinto nel 2015 e non ha deluso le attese cogliendo a Firenze il primo posto nel proprio girone in virtù di un doppio successo contro le Nuove Pantere Lucca e il Siena Baseball.

I due incontri non sono mai stati in discussione e hanno aperto al Bsc Arezzo le porte per le finali regionali in cui, domenica 28 febbraio, sfiderà la vincente dello spareggio tra Junior Firenze Reds e Siena Baseball con l'obiettivo di poter nuovamente festeggiare la vittoria del torneo e di cogliere il pass per la successiva fase nazionale.

Bsc Arezzo - Winter League 2016 (2)

La squadra, allenata da Pierangelo Omarini con il supporto di Adolfo Borrell e Gabriele Gori, ha immediatamente mostrato il proprio valore sia in attacco che in difesa, archiviando la pratica contro i lucchesi con un netto 9-0 in cui si sono alternati come lanciatori Lorenzo Guidelli, Michele Magi e Matteo Giorgieschi. Nel secondo incontro della giornata il Siena Baseball ha avuto la meglio per 5-3 sulle Nuove Pantere Lucca, dunque alla fine a risultare decisivo per il primo posto nel girone è stato l'incontro tra il Bsc Arezzo e gli stessi senesi. Anche in questo caso non c'è stata partita con un perentorio 10-0 in cui hanno ben tenuto le redini della difesa i lanciatori Andrea Giorgieschi e Pietro Gori. Grande protagonista della giornata è stato però l'attacco degli aretini con lo stesso Andrea Giorgieschi che si è momentaneamente piazzato in cima alla classifica che, al termine delle finali, premierà il miglior battitore toscano; nella stessa graduatoria c'è anche Raikent Perez Diaz al quinto posto.

Bsc Arezzo - Winter League 2016 (1)

«I nostri ragazzi sono stati protagonisti di un'eccezionale prova di forza - commenta il presidente Alessandro Fois. - Partivamo come favoriti e non abbiamo deluso le attese: nelle prossime settimane ci alleneremo all'Estra BallPark per riuscire a fine febbraio ad iniziare la stagione con la vittoria regionale della Winter League».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Bsc Arezzo vince e vola alle finali della Winter League

ArezzoNotizie è in caricamento