Grm Club Arezzo si lascia sfuggire il match contro Cortona Volley

Sabato 19 novembre ad Arezzo la sfida contro i fiorentini della Sales Volley.

Redazione Arezzo Notizie
Redazione Arezzo Notizie
Invia per email  |  Stampa  |   14 novembre 2016 16:45  |  Pubblicato in Sport, Volley, Arezzo


Nel match di sabato 12 novembre la GRM Club Arezzo si è lasciata sfuggire tra le dita una vittoria importante contro il Cortona Volley. Dopo una partita avvincente, condotta dagli aretini in vantaggio per ben due set,  la formazione cortonese fa una rimonta spettacolare e si aggiudica la vittoria al tie break contro la GRM Club Arezzo.

La partita in sintesi. Come da pronostico la sfida contro il Cortona Volley si rivela molto insidiosa per la formazione del coach Mirko Morelli. Ad inizio partita tutto procede per il meglio per la GRM Club Arezzo. Grazie ad un ottima organizzazione muro-difesa ed ai colpi di capitano Enrico  Zampetti gli aretini vanno a vincere agilmente i primi 2 set con 25-20 e 25-23. Anche il terzo set sembra proseguire con il piede giusto, ma dopo un iniziale vantaggio la formazione aretina inizia ad incontrare delle difficoltà che minano la sua prestazione in campo. La battuta rallenta, dando ai cortonesi l’occasione che aspettavano per rimontare. Gli atleti del Cortona Volley iniziano a prendere fiducia e grazie ai colpi incessanti del campione Marco Cittadino riescono a cambiare le sorti del set e di tutta la partita. Il Cortona Volley vince il terzo set per 25-23. Il quarto set è ormai un assolo cortonese: la formazione aretina si fa cogliere alla sprovvista e all’ultimo minuto si lascia sfuggire anche questo set per 23-25. Il tie break è una lotta tra pari dove gli aretini ritrovano tutta la loro carica. Qui sono i due capitani Enrico Zampetti e Marco Cittadino a dare spettacolo. Si alternano alla guida dell’azione punto a punto come due veri mattatori fino al pareggio sul tredicesimo punto. La tensione degli aretini e due difese degne di nota dei cortonesi giocano un brutto scherzo alla formazione del coach Morelli. Bastano due soli punti il Cortona Volley si aggiudica la partita contro la GRM Club Arezzo per 3-2.

Vicepresidente Scortecci: “un risultato che lascia l’amaro in bocca”. Dopo un inizio di partita energico e carico di aspettative la GRM Club Arezzo chiude con un risultato tutt’altro che soddisfacente. Il commento del vicepresidente Filippo Scortecci: “potevamo chiudere la partita per 3-0, ma dal quarto set gli avversari sono stati più bravi di noi. Dobbiamo lavorare ancora molto ma siamo nella strada giusta. Nei primi due set abbiamo fatto vedere della buona pallavolo. Da oggi ripartono gli allenamenti in palestra. L’obiettivo è prepararci a vincere la partita di sabato prossimo e tenersi attaccati alla vetta della classifica. Il 19 novembre giocheremo in casa contro i fiorentini della Sales Volley. La nostra Arezzo che ci segue così da vicino non possiamo proprio deluderla”.

Sabato 19 novembre Arezzo sfida Firenze. Sabato prossimo vedremo il campo da volley accendersi per una delle rivalità più antiche della Toscana: Arezzo contro Firenze. Gli aretini della GRM Club Arezzo scenderanno in campo per affrontare uno degli avversari più impegnativi di questa Serie C: la Sales Volley di Firenze. Appuntamento alle 18.30 di sabato 19 novembre ad Arezzo per la sesta giornata di campionato.

Il progetto sportivo Club Arezzo Volleyball Academy è possibile grazie al sostegno di GRM Infissi, DTI Industry, Chianti Banca e Ideology.

blog comments powered by Disqus