rotate-mobile
Sport

Grandi risultati per la ginnastica Falciai nel campionato di categoria Gold

Si è svolta a Ponsacco la prima prova del Campionato individuale più prestigioso della stagione nel panorama della ginnastica ritmica: quello di categoria Gold, che vede impegnate le migliori ginnaste, vista la difficoltà del programma, che...

Si è svolta a Ponsacco la prima prova del Campionato individuale più prestigioso della stagione nel panorama della ginnastica ritmica: quello di categoria Gold, che vede impegnate le migliori ginnaste, vista la difficoltà del programma, che prevede che ogni atleta si esibisca in ben quattro attrezzi.


La ginnastica Falciai di Arezzo ha portato in gara ben cinque ginnaste. Grandi risultati sono stati ottenuti dalle ragazze aretine. Gaia Di Trapani ha conquistato la vittoria nella categoria junior 3, presentando esercizi di notevole difficoltà, e dimostrando maturità con gli attrezzi, grazie alla quale si è distinta in un contesto già di alto livello. È salita inoltre sul podio in tutte le specialità. Emma Margheri si è classificata al quarto posto, ottenendo il terzo posto nella specialità palla. Nella categoria junior 2 è arrivata la vittoria di Giulia Ferrari, che è salita sul podio anche in tutte le specialità. Nella categoria junior 1, quella delle più giovani in gara, hanno esordito Chiara Papini e Martina Romei, che per la prima volta sono state alle prese con 4 attrezzi. Papini si è classificata quarta, ed è salita sul podio con il terzo punteggio alla palla, e Romei sesta.


La gara ha visto la presenza di Cristina Cammelli nel corpo giudicante e le tecniche Michela Domini, Giulia Casi, Martina Mori e la collaboratrice Serena Bosi a seguire a bordo pedana le atlete della Falciai. Ottima partenza del campionato per la società aretina presieduta da Sergio Peruzzi e diretta da Paolo Domini, che si conferma una realtà nel panorama ginnico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grandi risultati per la ginnastica Falciai nel campionato di categoria Gold

ArezzoNotizie è in caricamento