rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Grande sfida al Palasport Estra, Amen cerca lo sgambetto all'imbattuta Labronica

Il Palasport Estra Mario D’Agata domenica pomeriggio alle ore 18 ospiterà per la quinta giornata del girone di ritorno la sfida tra l’Amen Scuola Basket Arezzo, seconda in classifica, e la Bon Ton Labronica Livorno, imbattuta capolista del...

Il Palasport Estra Mario D’Agata domenica pomeriggio alle ore 18 ospiterà per la quinta giornata del girone di ritorno la sfida tra l’Amen Scuola Basket Arezzo, seconda in classifica, e la Bon Ton Labronica Livorno, imbattuta capolista del campionato di Serie C. La compagine livornese fino ad oggi non ha conosciuto ostacoli vincendo tutte le partite disputate, dimostrando una superiorità su più livelli tanto da risultare il miglior attacco del girone con oltre 83 punti a partita e ad avere tanti giocatori nei primi posti di tutte le classifiche di rendimento. Queste prestazioni di altissimo livello hanno prodotto un divario di 8 punti tra la Labronica e le due prime inseguitrici Spintermar Carrara ed Amen Scuola Basket Arezzo, nell’ultima settimana la formazione livornese ha dovuto fare i conti con il passaggio di Mario Gigena in Serie B al Basket Cecina, trasferimento che ha indebolito sicuramente la squadra da un punto di vista tecnico ma spingerà gli altri componenti il roster a rendere ancora di più. In casa amaranto, morale alto dopo la vittoria sul campo di San Vincenzo, coach Pacini può contare su tutta la rosa al completo in vista della gara di domenica.

Considerate le caratteristiche degli avversari, l’Amen dovrà puntare al controllo del ritmo di gara per far valere le proprie qualità difensive, ma servirà una prestazione oltre i limiti della perfezione per poter competere con la prima della classe. In occasione di questa partita iniziativa del Main Sponsor SBA Amen che offrirà a tutti i sostenitori che saranno presenti al Palasport Estra un buono sconto per l’acquisto dei propri prodotti. Un motivo in più per non mancare a questa partita e per sostenere l’Amen Scuola Basket Arezzo che sta disputando un campionato di altissimo livello come da anni non accadeva nella nostra città, appuntamento per tutti gli sportivi fissato per le ore 18 di Domenica 19 quando gli arbitri Zanzarella e De Luca di Siena alzeranno la palla a due dell’incontro tra gli amaranto e la Bon Ton Labronica Livorno.

Il weekend SBA presenta anche altre partite molto importanti, prima fra tutte la sfida del Campionato Under 16 Eccellenza tra la Chimet SBA Arezzo e la storica avversaria Terranuova sabato alle 17 al Palasport Estra, sempre sabato impegnati gli Under 15 Rosini Impianti a Sinalunga e la Nova Verta Aquilotti 2007 contro la Polisportiva Galli. Domenica mattina invece tanto minibasket con il Torneo 3vs3 Sprint a cui parteciperanno i Centri Minibasket Nova Verta SBA Arezzo, Trasimeno Flippers, Virtus Siena e Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno ed Aquilotti 2006 in trasferta a Sansepolcro. Sempre domenica in campo a Lucca l’Alfa Forniture SBA Under 15 Eccellenza che è ancora imbattuta nella seconda fase, la Dunia Pack Under 14 Elite che ospita il Pino Dragons Firenze e l’Under 13 di coach Roggi a Sansepolcro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grande sfida al Palasport Estra, Amen cerca lo sgambetto all'imbattuta Labronica

ArezzoNotizie è in caricamento