rotate-mobile
Sport

Gran premio di mountain bike "Scannagallo cup"

Domenica 24 settembre si è tenuta la Scannagallo CUP di MTB, valevole per il circuito Colli&Valli 2017, organizzata dalla Bike Project Foiano Asd Renzino. La gara prende il nome dalla famosa battaglia di Scannagallo avvenuta il 2 agosto 1554 tra...

Domenica 24 settembre si è tenuta la Scannagallo CUP di MTB, valevole per il circuito Colli&Valli 2017, organizzata dalla Bike Project Foiano Asd Renzino. La gara prende il nome dalla famosa battaglia di Scannagallo avvenuta il 2 agosto 1554 tra l'esercito franco-senese e l'esercito ispano-mediceo.

La corsa si è svolta completamente nel Comune di Foiano della Chiana, con un percorso molto tecnico ed impegnativo, toccando le località di Scannagallo nei pressi di Pozzo, la Cisternella ed arrivo nel centro storico di Foiano. La Scannagallo Cup è composta da due categorie: una avente lunghezza di 32 km con dislivello di 850 metri; l'altra lunga 23 km e dislivello di 600 metri.

Il vincitore è Simone Magi con il tempo di 1h23'26", seguito da Alessio Trabalza e Sauro Nocenti.

Nella categoria femminile ha vinto Ernestina Frosini seguita da Chiara Burroni e Maria Poggianti.

Paolo Fanticelli, capitano della squadra organizzatrice, esprime la propria soddisfazione per la riuscita della gara, ringraziando le associazioni Pubblica Assistenza, AVIS Comunale Foiano, Podistica Foiano e tutti i volontari che impegnati lungo il percorso.

L'Assessore allo Sport Roberto Bellini sottolinea l'importanza che la manifestazione ha non solo dal punto di vista sportivo, ma anche come ritorno di immagine per il territorio; i circa 120 partecipanti alla gara ne sono la testimonianza; ciò è potuto avvenire grazie all'ottima organizzazione da parte della Bike Project Foiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran premio di mountain bike "Scannagallo cup"

ArezzoNotizie è in caricamento