rotate-mobile
Sport

Gran Galà del Cross Toscano: l’ora della verità per la Polisportiva Policiano

Domenica 26 Febbraio ad Empoli si disputerà il Grand Galà del Cross Toscano con la 2^ prova dei Campionati di Società Assoluto di corsa campestre per l’ammissione ai Campionati Italiani del prossimo 12 Marzo a Gubbio. La polisportiva policiano...

Domenica 26 Febbraio ad Empoli si disputerà il Grand Galà del Cross Toscano con la 2^ prova dei Campionati di Società Assoluto di corsa campestre per l’ammissione ai Campionati Italiani del prossimo 12 Marzo a Gubbio.

La polisportiva policiano mette in campo la squadra maggiormente accreditata composta da Attilio Niola-Yassin el Kalil-Lorenzo Rossi-Alessandro Annetti- Lorenzo Martinelli-Alessandro Tartaglini e Simone Lanzi, mentre non potranno partecipare per vari motivi verini,ragazzini e guidelli.

Dopo la 1^ prova di Bucine la U.P.Policiano si trova al 3° posto con un vantaggio di solo 5 punti su Atletica Castello Firenze , 11 punti sull’Atletica Livorno e 20 punti sul G.S. Il Fiorino di Firenze.

La squadra aretina cercherà con le motivazione e la grinta dei propri atleti, di mantenere questa posizione che darebbe prestigio alla società.

Dopo le ultime prestazioni di domenica scorsa ci sono tutti i presupposti di fare bene grazie al buon periodo di forma di Niola,Rossi,ElKalil,Martinelli e Tartaglini utilizzando poi l’esperienza di Annetti e Lanzi.

Si prevedono al via quasi 180 atleti solo nella categoria assoluta in un percorso spettacolare ma molto impegnativo dopo la pioggia di questi giorni.

Le gare inizieranno alle ore 10,10 con il campionato categorie Ragazze in cui l’atleta Giada Cicerone cercherà ,dopo il 2° posto alle indoor ,di ottenere il podio anche in questa gara.

Alle ore 11,40 sarà la volta della gara Assoluta maschile di km 10 dove sarà concentrata l’attenzione mentre alle ore 12,25 ultima gara in programma quella assoluta Femminile Km 8 in cui la U.P.Policiano è costretta ad avere un formazione rimaneggiata visti gli impegni di lavoro e salute per alcune di loro.

La squadra femminile sarà composta da Lucia Boncompagni-Elisa Monacchini e Silvia Moretti che potranno anche loro accedere alla finale nazionale.

Complessivamente parteciperanno a questo Gran Galà del Cross quasi 1.000 atleti in rappresentanza di tutte le società Toscane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gran Galà del Cross Toscano: l’ora della verità per la Polisportiva Policiano

ArezzoNotizie è in caricamento