rotate-mobile
Sport

Giudice Sportivo, multate Foiano e Aquila Montevarchi

In totale Foiano e Aquila Montevarchi dovranno pagare 1200 euro di multa per il comportamento dei propri sostenitori durante il big match del campionato di Eccellenza. La partita, giocata sabato scorso allo Stadio dei Pini, ha visto la vittoria...

In totale Foiano e Aquila Montevarchi dovranno pagare 1200 euro di multa per il comportamento dei propri sostenitori durante il big match del campionato di Eccellenza. La partita, giocata sabato scorso allo Stadio dei Pini, ha visto la vittoria per 2-1 dei padroni di casa.

L'Aquila Montevarchi è stata stangata con 800 euro a causa del lancio di un petardo al termine della partita sul terreno di gioco che esplodeva “in prossimità dei calciatori e dirigenti” ancora presenti sul terreno di gioco.

Più lieve, si fa per dire, la multa comminata al Foiano pari a 400 euro per “contegno ripetutamente offensivo verso un calciatore avversario con sostenitore che si arrampicava sulla rete di recinzione indirizzandogli sputi senza colpirlo”. Fermato inoltre fino al 24 marzo prossimo Danilo Vannuccini, presidente dimissionario del Foiano, a causa del “contegno provocatorio nei confronti dei sostenitori e tesserati avversari”.

Da registrare inoltre in Promozione 65 euro di multa all'Olimpic Sansovino per intemperanze verso la squadra avversaria, mentre un dirigente del Pratovecchio è stato fermato fino al termine della stagione per rivolto frase offensiva all'arbitro impedendogli di entrare negli spogliatoi.

Twitter @MatteoMarzotti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giudice Sportivo, multate Foiano e Aquila Montevarchi

ArezzoNotizie è in caricamento