rotate-mobile
Sport

Giro, la salita finale dell'Alpe di Poti. Come godersi lo spettacolo in sicurezza: tutte le info

Ecco alcune informazioni utili per gli appassionati che oggi pomeriggio vorranno seguire il Giro da vicino nel tratto dell'Alpe di Poti. Il commissario della polizia municipale Aldo Poponcini ha fatto sapere che sono stati messi in atto...





Ecco alcune informazioni utili per gli appassionati che oggi pomeriggio vorranno seguire il Giro da vicino nel tratto dell'Alpe di Poti.

Il commissario della polizia municipale Aldo Poponcini ha fatto sapere che sono stati messi in atto tutti gli accorgimenti affinché la sicurezza dei ciclisti sia garantita. "Nello sterrato il percorso è bellissimo - continua Poponcini - e nelle strade sono stati già installati cartelli e transenne, in modo che tutti gli utenti siano a conoscenza delle modifiche alla sosta e alla circolazione". Le strade sul percorso infatti verranno chiuse due ore prima dell'arrivo dei ciclisti, orientativamente intorno alle 13,30/14.

Gli organizzatori consigliano agli appassionati che vorranno seguire la tappa lungo tutto il percorso sterrato e la panoramica di "raggiungere queste zone di sosta almeno per le 12". La zona è presieduta con un servizio continuativo e in ogni parcheggio ci saranno bagni pubblici e un servizio di ambulanza. Inoltre ci saranno tra squadre dei vigili in moto che scorteranno le ambulanze in caso di emergenza. Sono 300 le persone coinvolte, tra volontari e forze dell'ordine.

I vigili del fuoco garantisco un servizio speciale con una squadra attiva in città, presente all'angolo tra corso Italia e via Cavour. Inoltre l'elicottero Drago sta già sorvolando i cieli sopra la città per monitorare al meglio il percorso. Tutti gli interventi esterni alla cinta muraria saranno garantiti.





Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro, la salita finale dell'Alpe di Poti. Come godersi lo spettacolo in sicurezza: tutte le info

ArezzoNotizie è in caricamento